mammografia ed ecografia gratuite

Esami senologi gratuiti nei 5 Village del network Land of Fashion

03 March 2022

Parte il 9 marzo il tour rosa che tocca 5 centro dello shopping da nord a sud e regala mammografia ed ecografia gratuite a donne tra i 35 e i 49 anni

 

Mammografia ed ecografia gratuite: sono gli esami diagnostici che puoi effettuare nell’ambito di un tour rosa dedicato alla salute delle donne. È quello che parte a marzo e tocca 5 centri dello shopping. Sono quelli che fanno parte di Land of Fashion. Il network ha scelto di investire nella prevenzione del tumore al seno e regala esami senologici gratuiti.

Le clienti e le dipendenti degli store di ogni Village tra i 35 e i 49 anni potranno sottoporsi a uno screening al seno. Questo comprende un’ecografia e una mammografia con consegna immediata del referto. Gli esami verranno eseguiti in una clinica mobile espandibile di Alliance Medical. La struttura, in collaborazione con WelfareCare, toccherà 5 Village, e resterà in ognuno di essi per tre giorni. Per prenotare un appuntamento in modo semplice e veloce consulta i siti dei singoli village della Land of Fashion.

Mammografia ed ecografia gratuite: dove e quando

Ecco il dettaglio delle sedi che ospiteranno la struttura e le date.

Franciacorta Village a Rodengo Saiano (BS), nei giorni 9-10-11 marzo.

Palmanova Village ad Aiello del Friuli (UD), 16-17-18 marzo.

Valdichiana Village a Foiano della Chiana (AR), 23-24-25 marzo.

Puglia Village a Molfetta (BA), 28-29-30 marzo.

Mantova Village a Bagnolo San Vito (MN), 6-7-8 aprile.

La clinica mobile è dotata di strumenti tecnologici all’avanguardia e coordinata da un’equipe medica composta da un medico senologo, un tecnico radiologo e un assistente medico. Gli specialisti emetteranno immediatamente il referto. Grazie alla specializzazione in questo tipo di servizi, WelfareCare ha già erogato oltre 10mila esami diagnostici in Italia.

Un regalo per tutte le donne

Lasciamo parlare Luca Zaccomer, direttore marketing del network Land of Fashion- «Con questa iniziativa intendiamo fare il regalo più prezioso alle donne e alla comunità. Una visita medica specializzata per preservare la salute. Due anni di pandemia purtroppo hanno impattato anche sulla prevenzione. Si è infatti ridotto il numero degli screening tumorali fino a percentuali che superano il 40 per cento. Quindi, l’obiettivo del tour è anche sensibilizzare le donne su quanto visite e controlli siano fondamentali. La prevenzione infatti permette di diagnosticare la malattia ed intervenire prima possibile evitando conseguenze più gravi».

Un’iniziativa dedicata quindi a tutte le donne. Innanzitutto a quel 70% dello staff di vendita dei negozi dei Village della Land of Fashion. Ma naturalmente a tutte le altre, alle prese con le difficoltà quotidiane di conciliare lavoro, famiglia e impegno sociale. E che spesso per tenere in equilibrio tutto ciò finiscono con il trascurarsi.

di Cinzia Cinque