MTV Digital Days: a Torino è di scena la musica dance

09 September 2014

È il principale evento italiano ad ingresso gratuito dedicato alla musica dance, realizzato da una collaborazione tra MTV Italia con Regione Piemonte, Il Consorzio La Venaria Reale e la Fondazione Piemonte dal Vivo. Parliamo della seconda edizione di MTV Digital Days, che si terranno venerdì 12 e sabato 13 settembre 2014 negli spazi interni ed esterni della Reggia di Venaria. Alla loro seconda edizione gli MTV Digital Days tornano con un programma ancora più ricco, con l’intento di proporre uno sguardo ampio e stimolante sull’innovazione digitale applicata alla musica e all’intrattenimento.

Sul palco del Gran Parterre dei Giardini si alternano alcuni tra i migliori dj italiani e internazionali: venerdì 12 settembre si esibiranno Groove Armada (Dj Set), CongoRock e Merk & Kremont. Sabato 13 settembre sarà la volta di SBCR Dj Set (The Bloody Beetroots) e  Planet Funk Dj Set. Gli MTV Digital Days vogliono divertire ma anche promuovere il talento, esplorando il futuro della musica attraverso i prodotti e le applicazioni che ne hanno cambiato e ne modificheranno sempre più ogni sua fase, dalla creazione all’ascolto.

Per avvicinare il pubblico alle nuove realtà e al mondo delle “experience” saranno organizzate anche delle Listening session con esperti del settore come Ilario Drago e Sara Andreani mentre due esperti di Venture Capitalism e Start Up, Massimiliano Ceaglio e Dario Giudice saranno protagonisti di due diverse Mentor Session dedicate a coloro che hanno un’idea commercialmente interessante, ma non hanno fondi per realizzarla. Forza ragazzi, potrebbe essere un’occasione!

Informazioni e aggiornamenti costanti su cast e programma sono disponibili sul sito dedicato: www.mtv.it/digitaldays ma l’evento vive naturalmente anche sui social network: sulle pagine ufficiali di Facebook, Twitter e Instagram di MTV Italia. E per chi non potesse andare a Torino, il meglio di questa due giorni andrà in onda su Mtv domenica 21 settembre alle 22 e venerdì 26 alle 23 con la conduzione della cantante Noemi (nella foto).

di Elisabetta Sala