31 agosto 2020

MTV VMA 2020, Lady Gaga regina della serata

MTV VMA 2020. Si è svolta la notte scorsa l’edizione numero 37 dei Video Music Awards di Mtv, i premi dedicati ai migliori videoclip e alle canzoni degli ultimi 12 mesi. Nell’anno della pandemia, l’evento si è tenuto in varie luoghi della città di New York, collegati da remoto al Barclays Center di Brooklyn. Lo show è stato presentato dall’attrice e cantante Keke Palmer.

 

Mtv Vma 2020: Lady Gaga si porta a casa cinque delle nove statuette alle quali era stata candidata. Tra queste, il premio come miglior artista dell’anno e tre award per Rain on Me, la canzone in cui ha duettato con Ariana Grande (Song of the year, Best collaboration e Best Cinematography). Ciligina sulla torta, l’artista di origini italiane è la prima Tricon Award di Mtv, il premio che da quest’anno viene conferito a quelle celebrità che si sono distinte non solo nella musica (nel caso di Germanotta, anche il cinema e l’impegno umanitario). “Quest’anno è stato difficile per molte persone ma spero che sappiate quanto sono grata e voglio che lo siate anche voi! Adesso siamo distanti, ma la cultura ci unisce, sta emergendo un nuovo tempo e so che l’arte e la cultura pop vi daranno potere e saranno una risposta a tutta la generosità e l’amore del mondo”. 

 

 

Lady Gaga piglia tutto. I premi, gli applausi e i look, bellissimi. Con una serie di mascherine creative e di outfit “stunning”, la popstar ha offerto anche un medley di quasi dieci minuti tratto dal suo album Chromatica (sopra). Una vera star, un’icona (è anche la nuova musa di Valentino) che non ci ha deluse.

 

Miglior video a The Weeknd

Nonostante il palmares di riconoscimenti, a Lady Gaga è sfuggito il premio più importante, Video of the Year. Se lo è aggiudicato The Weeknd con Blinding Lights. Qui la sua incredibile esibizione dall’Edge dell’Hudson Yards, la terrazza più alta di New York.

 

 

MTV VMA 2020, gli altri vincitori

Per il secondo anno consecutivo, i Bts si sono aggiudicati il premio Best Pop. Al quale si aggiungono il Best Group e il Best K-pop. New Artist Doja Cat, la rapper di Say So. IL Best Latin è andato a Maluma feat. J Balvin per Qué Pena, mentre il Best Rock ai Coldplay per Orphans. Inifine, tra le esibizioni più riuscite, segnaliamo Miley Cyrus che ha presentato il nuovo singolo Midnight Sky: verso la fine della canzone, Miley è salita a cavalcioni su una palla stroboscobica: un riferimento al suo iconico video del 2013 Wrecking Ball (sotto, il video).

 

 

Sfoglia la gallery per scoprire i personaggi e i look più belli. Hai perso lo show? Ci sono le repliche. Con i sottotitoli lunedì 31 agosto alle 21:10 su MTV (canale 130 Sky) e in streaming su Now Tv. Appuntamento anche martedì 1 settembre dalle 20:00 su MTV Music (canale 131 e 704 di Sky).

di Rachele De Cata – Foto Getty