18 December 2019

Non trovi il regalo giusto? Cercalo su Instagram

Se stai dando la caccia ai regali di Natale, fai un salto su Instagram. Dove puoi trovare un sacco di idee originali per tutti i budget

 

Se ancora non hai scoperto lo shopping sui social, questo è il momento il giusto per sperimentare un nuovo negozio per trovare i regali di Natale. Dove? Su Instagram, il più grande contenitore di ispirazioni. Già da qualche tempo, il popolarissimo social di immagini è diventato anche una sorta di “pre-store” che ti permettere di scegliere e acquistare direttamente dai profili delle aziende, ma sopratutto, da quelli dei piccoli e bravissimi artigiani. Ti va di fare un giro guidato? Ecco allora una selezione di account dove puoi trovare idee originali tra accessori moda, prodotti di bellezza e oggetti di design per la casa.

Per le fashion addicted

Se cerchi un regalo per una amica appassionata di borse o scarpe, ecco un paio di profili da seguire assolutamente. Funky Mamas propone un collezione di bag di tendenza create dalla designer Justine Romano. Tra i modelli disponibili, ti consigliamo di puntare su quello più gettonato della stagione, perfetto per le fashioniste: la borsa tonda. In pelle, con tracolla regolabile, è disponibile nelle tonalità più cool ed è caratterizzata da un dettaglio cucito nella fodera interna: una targhetta in pelle colorata con la scritta “…zzi miei”.

 

Sul profilo di Mia Moltrasio, invece, puoi scegliere tra tantissimi modelli di ballerine handmade in velluto, dorate, con glitter e borchie, o decorate con fiocchi. E ancora, in tessuto a pois, jaquard, fantasia animalier, pied-de-poule, tartan… Insomma, se la tua amica ama il genere, qui il regalo giusto è garantito.

 

In tema accessori, tra quelli per i capelli in pole position quest’anno c’è il cerchietto. Perché non regalarne uno davvero originale,  fatto a mano? Da Evelyne Aymon puoi spaziare tra più di 1500 versioni di cerchietti, anche in versione natalizia. Evelyne e la figlia Flavia disegnano i loro piccoli capolavori per fermare i capelli dal 2013. Se abiti a Bergamo, puoi anche fare un salto nel loro negozio (in via Colleoni, 13 Bergamo Alta), ma su Instagram trovi comunque tutta la collezione: ti basta scegliere quello che ti piace di più e acquistarlo, selezionando “visualizza sul sito web”.

Il regalo green

Se il rispetto dell’ambiente è anche tra le tue priorità, è d’obbligo puntare su un regalo eco-frendly.  Ecco tre profili interessanti. Iniziamo con Kamido, il marchio creato da Martina Sacchini, giovane designer che realizza con le sue mani una collezione davvero bella di bijoux, tra cui collane e orecchini in legno.

Che ne dici di un oggetto di cartone? Allora fai un salto sul profilo della Bottegadicartone di Virna, eco-designer che si presenta così: “Sono entusiasta quando: le tue idee le trasformo di cartone – insieme salviamo il pianeta”. E, in effetti, è il posto giusto per trovare oggetti originali come grucce, manichini, espositori, portaoggetti e altre creazioni fatte di cartone.

https://www.instagram.com/p/B512azaIpUy/

 

Anche un prodotto bio per la skincare può essere un’idea regalo molto apprezzata: La Saponaria propone una linea beauty completa (come trattamenti tonificanti e detox per il corpo, creme anti age, scrub e saponi), rigorosamente vegani e cruelty free.

 

Sempre per le amiche green, il brand Danilla propone una collezione di bag, zaini e piccoli accessori artigianali in stoffa stampata a mano, con colori privi di solventi. A realizzarle è Daniela Monasterio che ha trasformato la sua passione per le borse pratiche e semplici in un’arte. Le sue borse sono prodotte con tessuti di recupero e decorate con stampe che richiamano la natura.

Un dono romantico

Se la tua amica è un’inguaribile romantica, puoi puntare su un gioiello particolare: gli anelli di Laura Bassan sono pezzi unici fatti a mano in bronzo, oro e argento con pietre come il quarzo e il zircone. Tra le sue creazioni non mancano anche orecchini, collane e ciondoli dove puoi far incidere una frase per un regalo indimenticabile.

View this post on Instagram

L'argento non annerisce? FALSO! anche l'argento, pur essendo un metallo nobile, ha una sua ossidazione, ma molto (moooolto) più lenta che bronzo, rame o ottone. Se indossato spesso poi, non annerisce praticamente mai! 🌻 Per la mia esperienza il nemico maggiore dell'argento infatti non è il ph acido della pelle, o il sudore, ma il contatto prolungato con l'aria e con grande umidità 💧 Voi avete mai avuto problemi con questo metallo? Vi interesserebbe un post-spiegazione con le regole d'oro per preservarlo? . . . . . . . . . . #vivodiparticolari #diffonderebellezza #dettaglidibellezza #incercadimeraviglie #rings #handmadejewelry #instajewelry #accessories #jewelrydesign #jewellerydesign #perfettamenteimperfetto #imperfezione #handcrafted #madeinitaly #madeinmilan #handmadejewelry #rivoluzioneartigiana #piccolecose #coccolepernoi #laurabassanjewels #anellipersonalizzati #anellifattiamano #facciamogirarelabellezza #supportlocalbrand #supportlocalmakers

A post shared by LAURA BASSAN (@laura_bassan_jewels) on

Preferisci puntare suoi fiori? I bouquet di fiori e le piante di Colvin vengono spediti in tutta Italia. Tra l’altro, sfogliando la Instagram Shop Gallery, vengono segnalate anche le piante pet frendly che non sono pericolose per eventuali amici pelosetti.

Dire “ti voglio bene” con uno sticker? Si può: da  Wall Stickers – Adesivi Murali, oltre a trovare infinite idee per decorare muri e piastrelle con tantissime varietà di adesivi, puoi far realizzare una frase oppure una dedica da applicare sul muro o su un oggetto.

 

Per chi ha messo su casa

Che ne dici di un set da colazione in ceramica? Prova a dare un’occhiata al profilo ce.ceramic di Elisa Castelletta, una giovane product designer che realizza mug, tazze per il caffè, ma anche bricchi, box e ciotole. La loro particolarità? Hanno forme semplici e colori delicati che regalano tranquillità all’ambiente e si sposano perfettamente con qualsiasi stile.

Di Cecilia Pedron