29 Maggio 2020

Casa: il tuo nuovo angolo relax tra tinte neutre, legno e tocchi hot

Dirette Instagram e chat con le amiche sono ormai la tua routine. Ogni tanto stacca e goditi un libro o Tustyle sulla tua poltrona nel nuovo angolo relax di casa.

 

ikea

IKEA

 

Per ricreare una zona lettura, anche piccola, confortevole e chic, punta su una poltrona ampia. Questa nella foto si chiama Ekenäset e la trovi anche online sul sito di Ikea a € 149.

Lo stile vintage ricorda le poltrone anni Cinquanta, il design pulito e minimale è un segno distintivo dell’estetica nordica. Ci piace molto il mix tra la struttura in legno scuro e il tessuto in misto cotone della seduta. Il colore grigio è leggermente screziato, quindi meno sporchevole e poi è una tonalità neutra che si inserisce in qualsiasi contesto.

E oltre alla poltrona altre idee per fare l’upgrade della zona relax

Se non ami i colori scuri e trovi troppo rigorosa la poltrona di Ikea, puoi curiosare anche altrove. Noi per esempio abbiamo trovato una poltrona dal design più morbido su westwingnow.it. La tonalità è sempre neutra, ma la forma è più avvolgente, quasi da coccola.

Per rilassarsi ancor di più, al posto del classico poggiapiedi puoi abbinare alla poltrona un pouf basso, magari con una fantasia check come quello che abbiamo trovato nell’e-commerce di Habitat. Se hai un amico a quattro zampe in casa, siamo sicure che trasformerebbe il pouf in un comodo letto per i suoi riposini.

Troppe tonalità neutre? Noi le consigliamo perché sono meno invadenti all’interno di qualsiasi stanza, ma se già il tuo arredamento è minimal aggiungi un po’ di colore con un tappeto con macchie di colore come quello di Harto Paris o un tavolino di metallo rosso che trovi sul sito de La Redoute.

Sfoglia la gallery e scopri tutte le idee che abbiamo scoperto online per aggiornare la tua zona relax.

Di Paola Salvatore