29 gennaio 2016

San Valentino 2016, trattamenti beauty e coccole alle terme

San Valentino si avvicina e quest’anno cade pure di domenica. Un’occasione d’oro per regalarsi un weekend in dolce compagnia nel segno del relax e del benessere. I migliori centri termali propongono pacchetti speciali dedicati agli innamorati. Ne abbiamo selezionati cinque: dal percorso benessere cittadino, per chi ha solo poche ore a disposizione, all’hotel Spa in alta quota. Pronti per una fuga romantica?

QC Termemilano, nel cuore del capoluogo lombardo, propone una serata romantica a tema San Valentino. Ci si può rilassare attraverso il percorso benessere o nelle vasche esterne, e concedersi una tentazione golosa gustando la pralineria servita direttamente a bordo vasca. Per un momento ancora più unico, ecco il trattamento benessere al cioccolato, lo scrub allo champagne e la maschera all’oro. Dalle 17.30 alle 00.30, 180 euro a coppia. Il prezzo dei massaggi è 138 euro a coppia. È richiesto preacquisto del biglietto o prenotazione on line.

L’Hotel Terme Mioni Pezzato ad Abano Terme, 4 stelle immerso nel verde di un parco a pochi passi dal centro cittadino, combina una lunga tradizione con il meglio del benessere termale. Un esempio? Le sue cinque piscine alimentate da due sorgenti con temperatura invernale tra i 34 e i 37 gradi. In più equipe medica e terapisti professionali. Il pacchetto Be My Valentine (dal 12 al 14 febbraio), 274 euro a persona, comprende il soggiorno di 2 notti in pensione completa con cena a lume di candela, 1 Massaggio Risveglio dei sensi (25 minuti), prosecco e  fragole in camera all’arrivo.

L’Hotel Caesius Thermae a Bardolino, sul Lago di Garda a pochi chilometri da Verona, dispone di 3mila metriquadri dedicati al benessere. Dal 12 al 14 febbraio, propone il pacchetto San Valentino in Love!, 267,50 euro a persona in mezza pensione: 2 pernottamenti in Camera Doppia Comfort o Classic, prima colazione a buffet con angolo biologico, cena di venerdì sera con menu a scelta (bevande escluse), cena di sabato Speciale San Valentino a base di pesce (bevande incluse), speciale massaggio Amore di San Valentino (50 minuti per persona), dolce sorpresa in camera all’arrivo e aperitivo di benvenuto.

L’Hotel Terme Merano, rifugio 4 stelle Superior firmato dall’architetto Matteo Thun, propone un pacchetto perfetto per chi vuole combinare relax e sport invernali. Mountain Active Weekend (fino al 14 febbraio), 273 euro a persona in mezza pensione, include 2 pernottamenti in camera di design, ricca colazione a buffet, 2 cene gourmet, biglietto in funivia per gli impianti sciistici di Merano 2000, accesso alla 5 Elements Spa dell’hotel, ingresso alle piscine delle Terme di Merano (collegate da un “tunnel in accappatoio”) e kit accappatoio, ciabattine, teli da bagno.

Al Schneeberg Family Resort & Spa, 4 stelle dalla tipica accoglienza alto-atesina in Val Ridanna, San Valentino è dedicato alle coppie con figli: grazie al miniclub che si prende cura dei più piccoli, potrete dedicarvi una piacevole pausa relax insieme alla vostra dolce metà. Il pacchetto si chiama Due vite, Un amore, 890 euro per coppia: 3 notti in camera con idromassaggio per due, prima colazione, cena e buffet di mezzogiorno, un peeling a base di cioccolato e zucchero, un bagno a base di panna e olio di mandorle, un massaggio da 30 minuti, prosecco e praline di benvenuto.

di Nicoletta Salà