14 novembre 2018

Al via la settima edizione di Bookcity Milano

Bookcity Milano: 4 giorni di appuntamenti in diversi spazi della città per festeggiare i libri insieme ad autori, lettori ed editori.

Dal 15 al 18 novembre a Milano si svolge la settima edizione di Bookcity, kermesse, dedicata al libro e alla lettura, promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano e dall’Associazione Bookcity Milano, fondata da Fondazione Corriere della Sera, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori e Fondazione Umberto e Elisabetta Mauri.

Anche quest’anno la manifestazione offre a chi ama la lettura un ricco calendario fatto di incontri con gli autori, reading, laboratori e mostre che potete scoprire sul sito Bookcitymilano.

Tra i tantissimi appuntamenti, in particolare, vi segnaliamo quello di domenica 18 novembre alle 15 al SIAM – Società d’Incoraggiamento d’Arti e Mestieri, in via Santa Marta 18, dove verrà presentato il libro “L’istinto della cura – La mia storia di accudimento e resilienza” di Monica Antonacci, vincitore del concorso letterario “La tua vita in un libro” indetto dal magazine Donna Moderna in collaborazione con Mondadori.

Monica Antonacci, commessa 53enne di Fano, è stata scelta fra le numerose proposte inviate dalle scrittrici esordienti che desideravano cimentarsi nel racconto di un episodio della propria esistenza che le avesse segnate.

Nel libro Monica racconta la sua storia autobiografica: dopo essersi separata dal marito, gli è rimasta accanto per accudirlo in un momento molto delicato e di bisogno della sua vita.

All’incontro sarà presente l’autrice del memoir insieme alla giornalista di Donna Moderna Isabella Fava, la psicologa Francesca Maisano e lo scrittore Guido Marangoni.