10 Aprile 2019

Abito monospalla, it-dress dell’estate!

Dritti dritti dagli anni 70, tornano gli abiti monospalla: easy, in cotone con ruches oppure ricoperti di paillettes. Perché averne uno in guardaroba? Semplice, è l’it-dress dell’estate!

 

Stai cercando una mise fresca e glam per l’estate? Punta sugli stilosissimi abiti monospalla, tornati in grande spolvero in versione estiva. Questi modelli tanto amati negli anni 70, sono riapparsi sulle passerelle della primavera-estate 2019. Un esempio? Moschino e Jacquemus hanno fatto sfilare due versioni assolutamente deliziose. Ma non solo, gli abiti monospalla hanno conquistato i red carpet e le kermesse più blasonate dell’inverno 2018-19.

Tra le sue fan più accanite, c’è Meghan Markle. Lo scorso dicembre, in occasione dei British Fashion Awards (i premi più prestigiosi assegnati a designer e brand di moda), la duchessa del Sassex ha sfoggiato uno modello chiccosissimo in velluto di seta firmato Givenchy. Anche la nostra Virginia Raffaele, che ha condotto Sanremo 2019 con Claudio Baglioni, è salita sul palco dell’Ariston con un romantico e sensuale monospalla di Philosophy, illuminato da trecentomila cristalli Swarovski.

Dopo l’esordio invernale, gli abiti monospalla si sono conquistati un posto in prima fila nei must have della bella stagione, da indossare day & night. Infatti, puoi spaziare tra i modelli super freschi in cotone con ruches, perfetti per le giornate estive. Oppure tra le versioni impreziosite da paillettes, per brillare di sera. E ancora, puoi scegliere tra le tinte pastello, i colori più vitaminici come il rosso e l’arancione, ma anche tra le fantasie floreali e i pattern geometrici e le righe. Insomma, non puoi non averne uno in guardaroba: è l’it-dress dell’estate!

Per aiutarti nella scelta dai un’occhiata alla nostra selezione: abbiamo individuato 12 abiti monospalla per i tuoi look super glam. Scoprili nella gallery!

Styling di Evelina La Maida