29 Maggio 2020

Abiti primavera-estate 2020: tutti i trend dalle sfilate

 

Direttamente dalle sfilate, scopri con il nostro fashion report quali saranno le tendenze moda per la primavera estate 2020

 

La bella stagione si avvicina? No problem. Con il nostro fashion report direttamente dalle passerelle, ti diciamo in anteprima quali saranno i top trend e i pezzi più intriganti da mettere nell’armadio per la primavera-estate 2020. Tra colori vibranti, tessuti preziosi, tagli innovativi e stampe eye-catching, ti sembrerà di essere in prima fila alle sfilate e lo shopping sarà un gioco da ragazze. Mettiti comoda e prendi appunti.

Il nuovo stile minimal

Il look ideale per spiccare in città?Linee semplici, nuance impalpabili, materiali deluxe  e dettagli ricercati.

BOSS

L’abito stampato

Effetto tappezzeria Le stampe che ricordano la tappezzeria fanno le vanitose, escono dagli appartamenti e incontrano gli abiti più cool. Strizzando l’occhio ai rutilanti seventies con motivi rétro e tinte vivaci. 

LOUIS VUITTON

Pop art l magico mondo dell’arte contemporanea conquista quello della moda e e trasforma le donne in veri capolavori viventi. Mettiti in mostra!

SALVATORE FERRAGAMO

Stampa floreale La ragazza in fiore che è in te ha voglia di bella stagione? Allora fai incetta di abiti a stampa bouquet.

ANDREW GN

Dress tricot

Strappato, imperfetto, oversize, etnico, sperimentale e persino coloratissimo. Chi pensa che l’abito fatto a uncinetto sia solo per le nonne sbaglia di grosso: il tricot sa davvero come stupire.

FENDI

Bralette e abiti sottoveste

Il reggiseno quest’anno reclama il suo posto sul palco e diventa protagonista. il trend perfetto per prendere ogni situazione di petto, oltre che per combattere la calura estiva.

DION LEE

Sottovesti, bustier, corsetti: quello che era riservato alla camera da letto ora puoi sfoggiarlo in giro. Solo per fashioniste audaci.

JONATHAN SIMKHAI

Camicia o abito?

Hai presente la classica camicia da uomo? le si stravolgono i connotati e si trasforma in creazioni spiazzanti e femminili al 100%.

VELENTINO

Tendenza giallo

Dal mango al giallo limone, dal mimosa al fluo, dallo zafferano al girasole. Ogni sfumatura del colore più solare che ci sia è concessa purché sia accesa e brillante. pronta per osare.

ROCHAS

Il denim borghese

I tuoi cari affezionati jeans cambiano vita. ora li vedrai in giro con giacchine bon ton e camicie ultra chic.

ULLA JOHNSON

Anni settanta e ottanta

I seventies non smettono di essere d’ispirazione per i grandi designer. E la prossima primavera saranno più eccentrici del solito.

LOUIS VUITTON

Il party dress da disco queen guarda agli anni 80. Volumi senza mezze misure e a tutto colore.

PHILOSOPHY DI LORENZO SERAFINI

Il trench

L’oscar del trasformismo? lo vince lui, lasciando tutti a bocca aperta con tagli inediti e dettagli fuori dall’ordinario.

GIVENCHY

Il completo maschile in versione corta

Nuova vita al completo maschile da indossare al lavoro (ma non solo). I pantaloni si accorciano,
il fascino aumenta.

ERMANNO SCERVINO

L’abito romantico: pizzo e candy dress

Il vestito in pizzo: immacolato, romantico e prezioso ma con un’anima femminile e sensuale. Da riservare per le serate davvero speciali.

OSCAR DE LA RENTA

Il candy dress è il pezzo cult di stagione che arriva dal nord.L’abito dell’estate è “scandy” è  L’abito dell’estate è “scandy”: romantico, ampio e anche un po’ childish.

BROCK COLLECTION

Polka dots

Tornano i pois: grandi e stravaganti o piccoli e optical, sfoggiando il caro black&white oppure osando il colore. Comunque ancora una volta d’impatto e mai scontati. Questa primavera preparati a indossarne una cascata.

 

Raffia e piume

Con il suo mood agreste, la raffia è il materiale che in questa stagione sorprende di più prendendo corpo in frange, ricami e tessuti à la page.

OSCAR DE LA RENTA

Lussuose per natura e frivole per vocazione, le piume ondeggiano a ogni passo: non possiamo fare
a meno di amarle. Lasciati tentare!

SIES MARJAN

Effetto drappeggiato

In po’ dea greca, un po’ ninfa delle acque. L’outfit giusto per farti ammirare mentre cammini a grandi falcate.

Il caftano

Non è la meta più gettonata per le vacanze ma quella che ha influenzato di più le passerelle. Con caftani e djellaba da far girar la testa.

SPORTMAX

Il vestito plisettato

La prossima estate a fare una piega (anzi mille) sono abiti fluidi, ampi, dal taglio contemporaneo che prediligono colori hot. E che conquistano al primo sguardo.

VALENTINO

 

Sfoglia la gallery per scoprire le tendenze perla primavera estate 2020 direttamente delle passerelle

Di Barbara Sini – Foto di sfilata Imaxtree