14 giugno 2022

Nude mood: abiti e accessori nelle sfumature neutre più chic

Sembra una palette make up per creare un trucco luminoso e naturale. In realtà sono le sfumature neutre più chic e versatili del momento. Dal rosa leggero al beige più caldo. Perfette su tutto e su tutte

 

Tra le tinte più trendy dell’estate 2022 c’è posto anche per il color nude. In realtà non è un vero e proprio colore ma una palette di sfumature che va dal beige più chiaro al rosa pallido. Il punto di forza del nude? Oltre a essere molto chic è l’alternativa più fresca al bianco, da indossare in estate. E poi regala una piacevole sensazione di calma e benessere che non guasta mai.

I trend, quasi sempre, nascono sulle passerelle. E questo vale anche per il color nude che ha caratterizzato tanti abiti  e accessori  intercettati alle sfilate P/E 2022. Tra i  designer che lo hanno proposto ci sono N.21 che ha portato in passerella il pantalone sartoriale Rodarte con l’abito midi in seta elasticizzata caratterizzato da maniche ampie e spacchi laterali e AZ Factory che ha puntato sul nude effetto lucido.  E ancora, Michael Kors: nella collezione donna spiccano top, camicie, gonne, ma anche borse e sandali nella tonalità nude.

Il color nude alle sfilate P/E 2022: Michael Kors, N.21 Az Factory, Rodarte (Foto Imaxtree)

Scopri gli accessori color nude

Borse, scarpe e occhiali, ma anche bijoux, cinture e cappelli: negli e-shop e nelle boutique puoi scegliere tra tanti accessori. Perfetti per spezzare un look white o in contrasto con un colore più acceso. Anche se, secondo gli addetti ai lavori, la soluzione migliore per ottenere un outfit super chic e glamour è puntare sempre sull’effetto monocromatico, giocando con le “50 sfumature” del beige.

Il color nude ti ha convinto? Dai un’occhiata alla gallery e scopri la nostra selezione di abiti e accessori perfetti per l’estate 2022. E non dimenticare di dare un’occhiata anche alla tendenza crochet con i pezzi più belli da indossare in città e in vacanza.

©Riproduzione riservata