28 Agosto 2019

Accessori: tutti i trend dalle sfilate autunno inverno 2019-20

Già rientrata dalle vacanze? Per un back to work senza stress ritagliati una pausa di relax e dai un’occhiata a tutti gli accessori di tendenza per la stagione fredda. Sfoglia la gallery e prendi appunti

 

Questo è il momento migliore per studiare con attenzione le tendenze della stagione fredda, stilare la tua wishlist e prepararti allo shopping. Tra borse mini, maxi o a scatola, gioielli sparkling e scarpe ad alto tasso di sensualità, non avrai che l’imbarazzo della scelta. Segui il nostro report e scopri subito tutti i trend accessori autunno inverno 2019-20.

It-bag per tutti i gusti

Maxi checks, fiori multicolor, macchie feline, disegni pop, paesaggi da cartolina, motivi effetto tappezzeria e grafismi tie&dye. Libertà di stampa assoluta sulle it-bag delle maison più prestigiose del fashion system.

Borse XXL

Un po’ come una seconda casa da portarsi sempre dietro, ma anche un accessorio che diventa protagonista giocando con forme, texture e colori. Niente mezze misure questa stagione. Si fanno le cose in grande.

Boxy bag

Spigolose e chiuse come scrigni? Solo all’apparenza. In realtà le nuove boxy bag onnipresenti in passerella hanno un’anima fun & friendly. Provare per credere.

Micro bag

Più che borse bisognerebbe definirle un vezzo. Perché, data la loro scarsa capienza, le si indossa quasi come un eccentrico (e bellissimo) gioiello. Dovrai portarne un’altra più grande di riserva? Pazienza.

Belt pouch

La borsa o la vita? In realtà puoi avere tutte e due se punti su uno dei must have assoluti di stagione. Si chiama belt pouch e noi ne siamo già innamorate pazze.

Scarpe a punta

Affilate come stiletti, sono le vere armi di seduzione del tuo nuovo guardaroba. Spaziando tra décolleté e stivali, devi solo scegliere la tua prossima preda.

Cuissardes mix

Gli stivali dell’inverno non hanno limiti. Assomigliano a calze glossy, osano sfumature metalliche e sorprendono con materiali inediti.

Mary-Jane

Sarà per il loro fascino da ingenue o per il mood rétro che riescono ad aggiungere a ogni outfit. Sta di fatto che non smettono di piacere e quest’autunno tornano più in forma che mai, in tante vesti diverse.

Bagliori metallici

Cuissardes dorati, stivaletti silver, tronchetti rose gold, sneaker platino. Le scarpe sanno bene come attirare l’attenzione. Ti farai ammaliare?

Tacchi: block heels forever

Stavolta sono i tacchi a rubare la scena: larghi e geometrici, conquistano anche per la loro comodità. Viene proprio voglia di sfoggiarli da mattina a sera.

Punk revival: borchie & Co.

Borchie, punte metal e collari, ma in versione deluxe. Ovvero ciò che succede quando un trend passa dalla strada alle passerelle più chic.

Collier superstar

Chiamarle collane è riduttivo. Quelle avvistate alle sfilate sembrano quasi opere d’arte. Di resina, plastica, stoffa, metallo, perle e pietre dure. L’idea furba per distogliere l’attenzione dal tuo vecchio tubino nero.

Ring party: maxi pietre e dettagli

Oltre che belli, gli anelli sono un ottimo spunto per iniziare una conversazione. Via libera a maxi pietre, forme fantasiose e dettagli eye-catching.

Cristalli all over

La stagione fredda sarà un tripudio di pietre sfaccettate e super scintillanti: non solo su fermagli e gioielli, ma anche per decorare scarpe, borse e occhiali da sole.

Cintura + giacca

C’è una nuova coppia di fatto in passerella, quella formata da cintura e giacca. Nelle collezioni autunnali sembrano davvero inseparabili. Prendi appunti!

Guanti extra long

L’accessorio giusto per trasformarsi senza alcuno sforzo in una femme fatale di ultima generazione. Preparati a catturare tutti gli sguardi!

Occhiali a mascherina

Avvolgenti come i modelli sportivi o come quelli per proteggersi durante il fai-da-te, a goccia o futuristici. L’importante è che gli occhiali siano tutti d’un pezzo.

Bucket hat mania

Pensavi che il cappello da pescatore fosse tutto tranne che cool? E allora dovrai decisamente ricrederti. Adesso è diventato il cappello da avere. Insomma, è bucket hat mania, da declinare secondo il tuo stile.

Di Barbara Sini