20 Febbraio 2014

Bomber: il capo “cult” per la primavera

Per la primavera-estate 2014 niente è più trendy del bomber! Tira fuori la sportiva che è in te! Da giacca in voga negli anni 80, indossata dai giocatori di baseball, ora è un must anche tra le celeb. Questo capo è tra i preferiti della cantante Rihanna quando non è sul palco.

Indossa il bomber al posto del chiodo o della giacca di jeans. È perfetto di giorno e di sera, per un look elegante o sportivo, a seconda del modello:c’è  quello glitter per la disco, quello in pelle per sentirti più rock e quello in tessuto per le più classiche.

Quando e come usare il bomber?
Il bomber ha poche regole: si porta chiuso con la zip allacciata alta se lo abbini a gonne bon ton (vedi la foto della sfilata di Salvatore Ferragamo) per un look sofisticato, si usa invece aperto in versione extra large in tinta con gli shorts e le scarpe piatte  (vedi la sfilata di J David) per uno stile casual sporty e magari con le maniche a metà gomito con i jeans boys e i tacchi anni alti come fanno le blogger per uno stile più irriverente. Infine, puoi scegliere il look american girl come nella sfilata di Trussardi che ha proposto un bomber in pitone bicolor abbinandolo a pantaloni rossi  a sigaretta. Very smart!

di Carlotta Marioni