29 Maggio 2020

Borsa di cuoio: a tracolla è ancora più chic

Riaprono i negozi, quindi it’s shopping time e perché non iniziare da una borsa di cuoio? A tracolla, dimensione mini o midi, la compri ora e la sfrutti tutto l’anno.

 

Una borsa di cuoio vale per tutte le stagioni

Si ispira ai modelli degli anni Sessanta e Settanta la borsa di cuoio della primavera 2020. Piccola, a tracolla, di solito con un logo in evidenza sulla patta, è stata tra le protagoniste dello street style delle ultime settimane della moda.

Piace soprattutto alle it-girl francesi, che amano scegliere tra brand super cool come Loewe o molto chic come Givenchy. Abbinata a un soprabito di pelle tono su tono o a un trench color khaki. Sono tanti i look che abbiamo individuato a Parigi.

borsa cuoio

LOEWE

Non solo griffe

Una borsa di cuoio è per sempre e si può anche fare un investimento tra i modelli proposti dalle maison. Ma se vuoi qualcosa di molto carino senza spendere una fortuna ecco qualche suggerimento.

La seconda linea di Chloè, See by Chloè, propone il modello Hana in camoscio e pelle che puoi acquistare su netaporter.com. Il brand la aggiorna tutti gli anni con colori diversi: non passerà mai di moda. Se hai già una borsa di cuoio e vuoi qualcosa di nuovo, ci sono delle sfumature più chiare: nocciola da Coach, miele da Primadonna Collection fino al burro di Villa Trentuno.

A noi piacciono tanto anche le variazioni sul tema, come la pelle intrecciata di The Bridge, il mix tessuto e pelle di Valentino di Mario Valentino o quello paglia ed ecopelle di Mango.

Le texture sono diverse ma le forme sono molto simili. Tondeggianti, con maxi patta per chiuderle e logo in evidenza, sono capienti anche se piccole all’apparenza. Ti abbiamo convinto?

Sfoglia la gallery e scopri tutti i modelli che abbiamo scelto per te. Una borsa di cuoio è per sempre.

Di Paola Salvatore (ha collaborato Violante Martini) – Foto Imaxtree