26 Agosto 2019

La borsa a mano è chic

Sei già alla ricerca di nuove ispirazioni per i look autunnali? Comincia dalle borse a mano:  le handbag della prossima stagione sono belle e stilose. Le vorrai tutte

 

Se fai parte dell’esercito delle bag lover, nel tuo guardaroba non possono assolutamente mancare una o più borse a mano. Infatti, per l’autunno-inverno 2019/20 le handbag sono un must irrinunciabile. Il trend, come sempre, arriva dalle sfilate: l’abbiamo viste declinate in tantissime versioni da Fendi, Off-White, Miu Miu AnnaKiki, Chloé… ma un po’ tutti gli stilisti hanno portato una borsa a mano sulle loro passerelle.

Tante versioni per tutti i look

Se hai deciso di fare tua un handbag non hai che l’imbarazzo della scelta. A iniziare dai materiali: dalla classica pelle alla versione ecologica, dai tessuti tecnici a quelli soft, passando per i modelli in ecopelliccia. Tanta libertà anche per quanto riguarda i colori e i pattern: puoi spaziare tra full color, tartan, animalier, pied-de-poule e tante altre fantasie originali. E ancora, le borse a mano per la stagione fredda sono ricche di dettagli e applicazioni come fibbie, fiocchi, borchie e chiusure elaborate.

Mini o maxi?

Un’altra buona notizia per le amanti delle handbag è che non ci sono limiti sia per le dimensioni sia per le forme: le borse a mano dell’A/I 19-20 possono essere piccole o grandi, ma anche rotonde, quadrate o fisarmonica, morbide oppure rigide. Tutte da sfoggiare tenendole per i manici, oppure infilandole sull’avambraccio o all’altezza del polso, che fa tanto chic.

Infine, se preferisci un modello più versatile e comodo, da usare magari quando usi lo scooter o  i mezzi pubblici, opta per le borse a mano con la tracolla. Per orientarti nella scelta, ecco alcuni modelli selezionati tra le nuove proposte per la prossima stagione fredda.

Styling di Francesca Boccadoro – testo di Cecilia Pedron