29 giugno 2020

Borse di paglia: una per tutti i gusti

Le borse di paglia sono indispensabili per l’estate 2020. Ma non solo per andare in spiaggia, ora sono un passepartout per la città

 

Se non sai ancora quale scegliere, abbiamo preparato per te le istruzioni per l’uso delle borse di paglia 2020 per l’estate. Innanzitutto è bene fare distinzione tra paglia, rafia, midollino, perché ci sono tutte le fibre naturali. Sono imparentate, ma la scelta è solo una questione di gusto.

Borse di paglia 2020? Ho un déja vu!

È vero che sulle passerelle hanno sfilato un po’ ovunque, da Celine a Valentino, ma è anche vero che è la strada il vero palcoscenico delle straw bag. Negli anni Sessanta e Settanta Jane Birkin era solita utilizzare un cestino di vimini al posto della borsa. Il suo look era comunque pazzesco, sia che l’abbinasse a un paio di jeans o a un mini abito crochet. Jane Birkin è poi passata alla storia per un’altra borsa famosissima che le dedicò Hermès, ma un’icona di stile nasce quando fa accostamenti insoliti e comunque chic.

Negli anni lo stile à la Birkin è stato molto copiato e aggiornato. Hai presente l’influencer Camille Charrière? Una parigina trapiantata a Londra, con uno stile sofisticato e inusuale. Mette la borsa di paglia anche con il cappotto. Prova a sbirciare il suo profilo Instagram da 907mila follower e vedrai quanti tips le puoi rubare.

View this post on Instagram

One coat to rule them all

A post shared by Camille Charriere (@camillecharriere) on

Boxy, secchiello o sportina?

Nella scelta delle borse di paglia non ci sono regole, è una questione di feeling. Per l’uso invece possiamo darti qualche indicazione. Abito formale: meglio il secchiello in vimini. Look total denim? Molto carina la borsa di paglia con le scritte o le iniziali. Abito lungo da sera + tracollina in midollino.

Sei pronta per sfogliare la gallery e scoprire tutte le nuove straw bag dell’estate.

Di Paola Salvatore – Foto Imaxtree – ha collaborato Francesca Boccadoro