Bowling bag, la borsa più trendy per la primavera 2022
Capiente e glam, il bauletto ispirato allo sport vive il suo momento di celebrità. In tinta neutra o colorato per fare strike al primo colpo
Nel reparto borse del tuo armadio quest’anno non può mancare la bowling bag, tra gli accessori più cool per la primavera/estate 2022. Il bauletto ispirato alla classica borsa per il gioco del bowling è tornato prepotentemente di tendenza sulle passerelle. Certo, non è una novità: la bowling bag fa parte delle cosiddette borse iconiche.
Bowling bag, la preferita dalle celeb
Lanciata da Prada nella collezione Sincere Chic della P/E 2000, già all’epoca conquistò subito i cuori delle celeb e delle it girl. E in tutti questi anni è stata tra le bag preferite di Bella Hadid, Kourtney Kardashian, Heidi Klum, Zoe Saldana, solo per citarne alcune. Tant’è che per festeggiare i vent’anni della sua a borsa Bowler, due anni fa la maison l’ha riproposta nella collezione Prada Resort 2020.
Per la P/E 2022 questo modello è stato ripreso anche da Dior: Maria Grazia Chiuri alla sfilata Dior Cruise 2022, che si è tenuta ad Atene la scorsa estate, ha presentato tre varianti di Vibe Bag Bowling. La stessa borsa è sta proposta nuovamente anche nella collezione Pre Fall 2022.
La bowling bag in sfilata da Dior
Nel frattempo, anche tanti altri brand di borse e accessori hanno seguito il trend. E così la mitica borsa è entrata nelle loro collezioni dedicate alla bella stagione. Perciò, se vuoi fare tua una bowling bag, non devi per forza spendere un capitale per prenderne una griffata.
Nei negozi e negli store online ce n’è per tutti i gusti: bicolor, a tinta unita, con loghi e tracolle. Ma sopratutto per tutti i budget. Vuoi scovare al volo il modello giusto? Sfoglia la nostra gallery e lasciati ispirare dalla nostra selezione. Se poi cerchi anche i sandali da abbinare, dai un’occhiata alle slingback per la primavera.
di Evelina La Maida