12 aprile 2022

Slingback easy & chic

Con il tacco ad altezza variabile, le décolletée per la primavera sono femminili e facili da abbinare, perché stanno bene con tutto

 

Versatili, pratiche e glam, le slingback sono perfette per la primavera. Tant’è che anche quest’anno si sono conquistate un posto tra i trend di stagione. Le décolletée con cinturino che lasciano il tallone scoperto hanno una lunga storia. I primi modelli risalgono agli anni 40: all’epoca erano le calzature sfoggiate dalle pin-up, le modelle che riempivano i cartelloni pubblicitari e le copertine delle riviste.  Nel 1957 le slingback vengono proposte da Coco Chanel in versione bicolore. Ancora oggi, a 65 anni di distanza, restano attualissime. Come la versione con tacco vertiginoso e proposte in sfilata da Saint Laurent.

SAINT LAURENT P/E 22

Le slingback per la primavera 2022 sono colorate: oltre alle classiche tonalità neutre, beige, vaniglia e marrone, puoi spaziare tra le tinte dell’arcobaleno. Le più gettonate? Giallo, rosso, rosa, celeste, ma anche azzurro metallico e very peri, il colore Pantone 2022. E poi l’immancabile nero e l’argento. Per le occasione speciali ci sono anche i modelli gioiello, impreziositi da pietre e bijoux.

LAURA BIAGIOTTI P/E 22

E il tacco? Ce n’è per tutti i gusti e gli stili: kitten heel, medio o alto. Infine, uno dei punti di forza delle slingback è che stanno bene con tutto: dalle gonne al tubino, dai pantaloni palazzo ai leggings. Non dimenticare, infine, che sono strategiche: infatti slanciano la silhouette e valorizzano la caviglia. Il modo migliore per indossarle? A piede nudo. Ma nelle giornate ancora fresche o la sera puoi provarle con la gonna longuette e i calzini di ispirazione mannish, che regalano un effetto super cool!

Sfoglia la gallery e scopri le slingback più belle per la primavera!