14 Agosto 2019

Less is more (anche nella lingerie!): il bra più glam è minimal

Sotto la giacca, solo il reggiseno: il trend si conferma per l’estate 2019, ma la bralette in questione deve essere minimal (e, soprattutto, comoda).

GRANDE EFFETTO, SENZA FERRETTO

L’accoppiata blazer&bra (ovvero: sotto la giacca metto solo il reggiseno e nient’altro) si vede già da un po’. Allora, qual è la novità? Che a occhieggiare dal doppiopetto ora non fanno più capolino ammiccanti pizzi e merletti (indossati almeno una volta nella vita da un ventaglio di celeb, tipo tutte le Kardashian-Jenner) o teutonici bustini sportivi (vedi Serena Williams).

Oggi il look combina il blazer (possibilmente oversize) con un bra che deve essere minimal. Per un ritorno alla moda degli anni Novanta e al piacere della comodità. Perché i reggipetti in questione rifuggono sia ferretti (vade retro!) sia imbottiture.

Così, ecco Emily Ratajkowski e Dua Lipa che, nelle loro ultime uscite, hanno sfoggiato la combo “blazer più bra no frills”. A impreziosire il tutto, tanto, se proprio si vuole, ci si può appellare agli accessori.

Per la modella americana le mule effetto coccodrillo di Giuseppe Zanotti. Per la cantante inglese, borsa e sandali di Jacquemus. Questi ultimi due sono sold out sul sito della griffe francese, ma a noi, per sfoggiare la nostra personale versione del blazer&bra, bastano i reggiseni minimal, comfy, low cost (e per la giacca fate voi).

Sfoglia la gallery e scopri le bralette minimal da sfoggiare a vista per l’estate 2019.

Di Federica Presutto