09 febbraio 2022

Brit Awards 2022: i vincitori e i look sul red carpet

Martedì 8 febbraio alla O2 Arena di Londra sono andati in scena i Brit Awards 2022.  Ecco i vincitori e i look delle star sul red carpet

Le popstar internazionali si sono date appuntamento alla O2 Arena di Londra per la cerimonia dei Brit Awards 2022, i cosiddetti “Oscar” britannici della musica. L’edizione 2022 è stata caratterizzata  da una grande novità. Infatti, per le categorie miglior artista britannico e miglior artista internazionale, è sparita la distinzione di genere. Entrambe ora hanno un solo vincitore o vincitrice.

Protagonista principale dei Brit 2022 Adele che per l’occasione è arrivata sul red carpet con un abito nero in velluto di seta con strascico in tulle Giorgio Armani Privé. Durante la sua performance, invece, ha indossato una creazione di Pierpaolo Piccioli per Valentino in chiffon ricamato di paillettes color lime. L’artista britannica ha portato a casa ben tre statuette delle14 assegnate durante la serata: per la canzone dell’anno (Easy On Me), l’artista dell’anno e il Mastercard Album Of The Year per 30, il suo ultimo lavoro.

Gli altri riconoscimenti? Dua Lipa ha vinto il Best Pop/R&B, Ed Sheeran è stato premiato cone miglior songwriter, Billie Eilish migliore artista internazionale, Becky Hill per la categoria best dance. E ancora, Sam Fender, Best Rock/Alternative, Little Simz, Best New Artist, Dave, Best British Hip Hop/Rap/Grime e Holly Humberstone vincitrice del Rising Star (stella nascente).

Fuori dalla rosa dei vincitori i Måneskin che erano candidati con I Wanna Be Your Slave per la migliore canzone internazionale, ma il premio è andato a Olivia Rodrigo per il brano Good 4 U. La band era candidata anche come miglior gruppo internazionale,  conferito invece ai Silk Sonic. Damiano, Victoria, Thomas e Ethan sono comunque saliti sul palco per consegnare la statuetta ai Wolf Alice (miglior gruppo). Così come hanno fatto anche altre celeb ospiti della serata. Qualche nome? Idris Elba, Ronnie Wood, Courteney Cox e David Guetta.

A rendere frizzante lo show, oltre alla musica protagonista sul palco, il gossip sul vistoso anello di Adele. In posa sul red carpet, la cantautrice ha mostrato un brillocco sull’anulare sinistro scatenando i fan. Sappiamo che da alcuni mesi fa coppia fissa con il manager sportivo Rich Paul: matrimonio in vista? In attesa di scoprire se davvero i due stanno progettando le nozze, sfogliate la gallery con i look delle star sfilati sul red carpet della kermesse.