05 luglio 2021

Una camicia a righe per l’estate

Di taglio maschile, oversize oppure cropped. La camicia a righe è il must have dell’estate 2021. Scopri perché devi averla e come abbinarla. Nella gallery, inoltre, i modelli più belli scelti da Tustyle.

 

Camicia a righe estate 2021. Un classico che arriva dal guardaroba maschile e che nel corso degli anni si è trasformato, fino a diventare un capo chiave dell’abbigliamento seasonless. La camicia a righe, esplosa alla fine del 900 come indumento per gli eventi informali, è oggi considerata elegante e adatta anche al lavoro, al pari della camicia bianca. Da indossare sciancrata su un paio di pantaloni a sigaretta, come il modello di Ralph Lauren. E nota bene: anche senza blazer (prova un gilet con ricami o applicazioni bijoux). Per un insieme professionale ma non noioso.

Tutta questione di righe

Se non sei sicura che la tua camicia a righe sia adatta all’ufficio adotta la regola della grandezza: più le righe sono grandi e vistose, meno sono giuste per un impegno formale. Un modello come quello di Marella, invece, è un passe-partout. Può essere interpretato in maniera più raffinata (con un gonna longuette) oppure può diventare la base di un outfit sporty-chic. Come?  Con short in denim e sneaker in pelle. Inoltre occhio al fit. Se scegli una camicia over size puoi giocare con le proporzioni e abbinarla in maniera inaspettata anche a una gonna lunga, come fa la nostra it girl a Parigi.

PARIS FASHION WEEK

Righe e denim per il tempo libero

Perché ti parliamo di camicie in piena estate? Semplice: perché non c’è nulla di più stiloso che la combo camicia più denim. In città, come fanno le it girl a Milano, ma anche al mare: l’aperitivo sulla spiaggia è il momento più giusto per sfoggiare un look di ispirazione anni 70. Ovvero la camicia annodata sotto il seno con il top del bikini che si intravede. Completa con occhiali da sole, bijoux over size e sandali flat: sei pronta per la prossima edizione del festival di Coachella!

Camicia a righe: comprala in estate pensando all’autunno

Infine, ecco il nostro ultimo consiglio. Approfitta dei saldi di stagione per accaparrarti la tua camicia a righe, o anche più d’una. A settembre la metterai con il blazer over size e un bel collier. A novembre aggiungerai un pull tricot e infine, per Natale, un bel cappotto lungo. Insomma, un giro di parole per dirti che nella tua wishlist dei saldi una camicia non può mancare. Vuoi una carrellata dei modelli che trovi in negozio? Sfoglia la gallery!

di Rachele De Cata (foto Imaxtree)