20 gennaio 2023

Capodanno cinese 2023: i pezzi giusti per festeggiare l’anno del coniglio

Borse con le orecchie, monogram ridisegnati, piccoli peluche. I marchi di moda festeggiano il Capodanno cinese. Si entra nell’anno del coniglio e le collezioni dedicate al tema hanno tutte un sapore tenero e romantico.  Perfette per contrastare i giorni più bui dell’anno.

Domenica 22 gennaio: arriva il Capodanno cinese. Si entra nell’anno del coniglio e i festeggiamenti dureranno per ben 16 giorni, fino alla famosa Festa delle Lanterne (5 febbraio 2023). In Cina, ma anche in tutte le città del mondo in cui la comunità cinese è ben presente, fervono i preparativi. Negli ultimi anni, i marchi di moda sono stati influenzati dal capodanno lunare per creare speciali capsule collection per commemorare l’evento annuale. Pronte a festeggiare?

Capodanno cinese 2023: Burberry gioca con il logo

Per celebrare il capodanno cinese, Burberry si è divertito a reinventare il monogramma Thomas Burberry con orecchie da coniglio. Una mini collezione dedicata, è declinata con motivi di coniglio ispirati ai cartoni animati.

Burberry

Capodanno cinese 2023: Loewe e l’ironia di JW Anderson

Famoso per il suo spirito ironico, JW Anderson direttore creativo di Loewe interpreta il capodanno cinese con orecchie flosce e pompon. La classica borsa Hammock Nugget diventa un tenero coniglietto e, completano l’offerta, candele e ciondoli personalizzati.

Loewe

Miu Miu in versione Anni Venti

Miu Miu per celebrare la festività si ispira agli anni Venti e lancia un’edizione limitata dal sapore preppy. Protagonista, ça va sans dire, un tenero coniglietto.

capodanno cinese

Miu Miu

Moschino e Bugs Bunny

L’amato personaggio dei cartoni animati è il protagonista della capsule di 23 articoli di Moschino. Ma il pezzo più divertente è l’iconica borsa biker che per l’occasione indossa orecchie in pelliccia fake.

Moschino

Pronta a entrare nell’anno del coniglio? Sfoglia la gallery e scopri tutta la moda e gli accessori a tema che abbiamo trovato.

Di Gabriella Bensa

®riproduzione riservata