23 novembre 2021

Charity Gala Dinner: i protagonisti dell’evento benefico per The Children For Peace

250 protagonisti del mondo della moda, dello spettacolo, dell’imprenditoria e dell’editoria hanno partecipato al Charity Gala Dinner di The Children For Peace, la speciale raccolta fondi per aiutare i bambini più poveri del mondo

 

Parata di vip per l’esclusivo Charity Gala Dinner di The Children For Peace. 250 personaggi del mondo della moda, dello spettacolo, dell’editoria e dell’imprenditoria, venerdì 19 novembre sono stati accolti nel prestigioso Palazzo Parigi a Milano da Massimo Leonardelli, presidente di The Children For Peace Onlus e Piero Piazzi Ambassador dell’associazione.

A condurre l’evento benefico, giunto a alla 15esima edizione, l’attrice e scrittrice Chiara Francini, mentre Michele Bravi ha incantano la platea cantando alcune sue canzoni. Come ogni anno il gala  viene organizzato per sostenere le attività di The Children For Peace.  Fondata nel 2005 dall’americana Debra Mace, l’associazione opera in Uganda, Mali, Libano, Palestina e Colombia, per aiutare bambini orfani, abbandonati, malati e in condizioni di estrema povertà. Grazie alle attività dei volontari e con l’aiuto dei fondi raccolti durante le 15 edizioni del Gala Charity Dinner, sono operativi i tanti progetti dell’associazione, che comprendono programmi di istruzione e di informazione su argomenti come HIV, droga, non-violenza, sostegno alimentare ed economico, dando ai bambini e ai loro familiari nuove concrete prospettive di vita.

Con il contributo delle aziende che hanno acquistato un tavolo e dei 250 ospiti della cena l’edizione 2021 del gala  ha raccolto 80 mila euro. Questi fondi contribuiranno alla costruzione di un asilo a Gulu in Uganda per 350 bambini. Ma anche al sostegno delle spese per scuole, cibo e medicinali e al supporto del progetto Rainbow in Sud Sudan per le spese di alimentari e medicinali dei bambini.

Tra i vip presenti all’edizione 2021, Mariacarla Boscono, Cesare Cremonini, Stefania Rocca, Carlo Capasa, Roberta Ruiu, Eva Riccobono, Matteo Ceccarini, Mathilde Pinault, Fiammetta Cicogna, Lorenzo Serafini, Chiara Scelsi, Nadege Dubospertus. E ancora, Aurora Ramazzotti, Beatrice Valli, Marco Fantini, Chiara Biasi, Marica Pellegrinelli, Andrea Incontri, Cristina Parodi, Francesco Facchinetti, Maria Pia Calzone, Amanda Lear. Tra i personaggi del mondo dell’editoria anche il direttore di Tustyle, Paola Salvatore.

Durante la serata gli ospiti hanno partecipato a una estrazione a premi messi in palio da tanti brand famosi: Alberta Ferretti, Duvetica, Casadei, Extré Champagne, Fay, Brunello Cucinelli, Etro, Hogan, La Milanesa, P.A.R.O.S.H., Lucia Magnani Health Clinic, Mantero 1902, Piaget, Philosophy di Lorenzo Serafini, Tod’s, Valentino, Rhea Cosmetics, Safilo, Ermenegildo Zegna, Kway, Sebago, Superga. Inoltre è stato battuto all’asta per 5 mila euro un ritratto di Guido DutyGorn, esponente della Street Art.

Sfoglia la gallery e scopri alcuni dei vip che hanno partecipato al Charity Gala Dinner di The Children For Peace. Se vuoi contribuire anche tu alle attività del’associazione, clicca qui.