30 dicembre 2022

È pocket frenesia, così la tendenza cargo fa l’upgrade

La tendenza cargo si rinnova e le tasche finalmente hanno la loro rivincita, comparendo su giacche, skirts, jeans e persino sui cappelli! Non più solo pratico ma anche esteticamente bello, questo dettaglio è stato una presenza fissa sulle passerelle primaverili. Ora la pocket mania è a tutti gli effetti il trend che ti farà (quasi) abbandonare la borsa.

 

Altolà e mani… in tasca! Questa non è una rapina ma solo un consiglio perché siamo sicure che anche voi cederete al “nuovo” glam details della prossima stagione. Parliamo di pocket frenesia, l’aggiornamento utility che dona personalità ai nostri look, oltre che a risolvere possibili problemi di spazio.

 

Cargo pants love pocket

Baggy o skinny, i pantaloni con le maxi tasche tornato a dettar legge dopo il boom degli anni 2000. La new generation infatti ci va pazza, le influencer li indossano e le celeb li reinterpretano in una versione di power dressing totalmente inedita. Michelle Obama per esempio ne ha sfoggiato un paio in denim di Ganni con pocket XL. A  portare alla ribalta i cargo pants sono però anche i fashion brand come Off-White, Diesel o Andrea Adamo. La versione chic? Il total pocket velato di Act N°1, perfetto per le vostre serate.

tendenza cargo

Fendi Resort

From head to toe

È chiaro, la moda della prossima primavera ci vuole comode ed efficienti. Passerelle alla mano, la tendenza cargo ha spopolato e le tasche hanno fatto la loro comparsa nei capi più disparati: dalle day jacket di Coach e Loewe, alle ultra mini skirt di Miu Miu, gli shorts di Elisabetta Franchi e i dress con elementi macro di Louis Vuitton. Così il pocket design si fa 3D e gli stilisti adattano il suo layout scegliendo gli accessori come banco di prova. Il level up che ci piace arriva direttamente da Fendi, con un baseball hat che incorpora una mini baguette bag! Così se scordi qualcosa, puoi sempre metterlo in testa!

Sfoglia la gallery e scopri i pocket look più stilosti della P/E 23

di Camilla Bordoni – Foto Imaxtree

®riproduzione riservata