13 settembre 2022

Emmy Awards 2022: ecco i look più belli

Consegnati i premi degli Emmy Awards 2022, dedicati alle serie tivù. Trionfo per The White Lotus, con dieci statuette. Quattro a Succession. Ed entra nella storia Squid Game

Emmy Awards 2022: si è svolta stanotte, al Microsoft Theater di Los Angeles, la 74esima edizione della manifestazione che premia i migliori programmi televisivi degli Stati Uniti. L’evento in particolare era dedicato ai Primetime Emmy Awards. Dedicati alla programmazione d’intrattenimento in onda in prima serata, esclusi i programmi sportivi, vengono assegnati dalla Academy of Television Arts & Sciences. 

Hanno dominato la scena molte serie disponibili on demand su Sky e in streaming su NOW. L’Emmy più ambito, quello per la Migliore serie drammatica, è andato a Succession, che aveva ricevuto ben 25 candidature! E in effetti ha portato a casa quattro vittorie, tra cui il premio per Miglior sceneggiatura per una serie drammatica, sesta vittoria in otto anni per HBO Max in questa categoria. Premiato anche Matthew MacFayden, come Miglior attore non protagonista. Le tre stagioni sono disponibili su Sky e in streaming su NOW, mentre la quarta arriverà nella prossima stagione televisiva.

Emmy Awards 2022: Zendaya e gli altri vincitori

Un vero trionfo quello di The White Lotus, che si aggiudica 10 statuette, cinque delle quali per le categorie principali. Tra queste: Miglior Miniserie, Miglior regia per una miniserie e Miglior sceneggiatura per una miniserie. Jennifer Coolidge, che interpreta Tanya McQuoid, ha vinto come Miglior attrice non protagonista per una miniserie. Mentre Murray Bartlett, nel ruolo di Armond, si è portato a casa la statuetta nella categoria Miglior attore non protagonista per una miniserie. The White Lotus è su Sky e NOW. Presto sarà disponibile anche il secondo capitolo ambientato in Sicilia.

Giudicata Miglior serie comica per il secondo anno consecutivo e Miglior regia per una serie comica è stata Ted Lasso. E seconda vittoria come Miglior attore per una serie comica il suo protagonista Jason Sudeikis. Miglior attore non protagonista è stato Brett Goldstein, che interpreta Roy Kent. E’ su Apple TV+, ma visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick. Zendaya, protagonista di Euphoria di Sam Levinson, è l’attrice più giovane premiata come Miglior attrice per una serie drammatica. La serie, visibile su Sky e in streaming su NOW.

Sei vittorie per Squid Game

Entra nella storia Squid Game, grazie a sei vittorie su 14 nomination. Tra le principali quella Miglior regia per una serie drammatica e quella di Lee Jung-jae, premiato come Miglior attore per una serie drammatica. Lee Jung-jae è il primo attore a vincere l’Emmy per una serie drammatica recitando in una lingua straniera. Squid Game è disponibile su Netflix. Ma è visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick.

Amanda Seyfried ha vinto come Miglior attrice per una miniserie per aver vestito i panni di Elizabeth Holmes nella serie The Dropout. In Italia è su Disney +. Ma è visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick.

Premi anche a Michael Keaton e Julia Garner

Ha ritirato il premio come Miglior attrice per una serie comica Jean Smart. La serie è Hacks, targata HBO Max. Miglior attore per una miniserie è stato Michael Keaton. La serie è Dopesick, disponibile su Disney +. Ma visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick. Migliore attrice non protagonista per una serie drammatica è Julia Garner. Ha interpretato Ruth Langmore in Ozark. La serie è firmata Netflix. Ma disponibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick.

Trionfo anche per Lizzo con la produzione Lizzo’s Watch Out for the Big Grrrls, nella categoria Miglior reality competitivo. Disponibile su Prime Video. E anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick.

Infine Abbott Elementary porta a casa la vittoria come Miglior sceneggiatura per una serie comica. Mentre Sheryl Lee Ralph, Barbara Howard nella serie, ha vinto nella categoria Miglior attrice non protagonista per una serie comica. La serie in Italia è distribuita su Disney +. E visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick.

Sfoglia la gallery per vedere i look più belli!

Di Cinzia Cinque – Foto Getty