30 giugno 2022

Make up estate 2022: le sfumature giuste per ogni occasione

Dai lampi bling bling ai tocchi arcobaleno, fino agli accordi rassicuranti del nude: per il make up estate 2022 sintonizza il trucco sulle good vibes e cambia palette a seconda delle situazioni

 

Luccicanti per la serata in disco

Tra le tendenze make up per l’estate 2022 in pole position c’è il glitter. Mai come adesso che riprende la vita by night abbiamo un disperato bisogno di glitter. Cogliamo al volo l’occasione e divertiamoci: direttamente dagli anni a cavallo tra i due millenni arriva il beauty case più esageratamente cool, stracolmo di cosmetici sparkling. Brillantini, polveri light-catching, illuminanti stroboscopici e face jewels, per esprimere al meglio la propria creatività. Complice l’effetto nostalgia, il diktat primavera 2022 è, indiscutibilmente, brillare all over. Sì, perché i luccichii non hanno confini, come la fantasia. Non sai da che parte cominciare? Metti in agenda un bingewatching di Euphoria, la serie tivù con Zendaya (su Sky Atlantic): e avrai subito voglia di scendere in pista con beauty look scintillanti.

Arcobaleno per incontrare gli amici

Se l’umore ha fatto l’upgrade mentre pianifichi appuntamenti con la BFF e la tua crew, rendi visibile la tua gioia. Come? Abbracciando uno dei trend di bellezza più forti di stagione, quello del trucco a tutto colore che mette al bando grigiore e malinconia. Occhi, labbra e guance si accendono di nuance vivaci che esplorano ogni gamma di tonalità, dai rosa accesi ai verdi brillanti, passando per gialli e arancioni vitaminici e zuccherosi punti di blu. Come nella moda, anche nel make up hai il lasciapassare per gli accostamenti più arditi. Il multicolor vibrante non fa per te? Opta per una versione soft della tendenza, con colori pastello e romantici: rosa luminoso, azzurro iridescente, lampone e prugna. Bridgerton fa scuola anche nel make up.

Naturali per tutti i giorni

Se i glitter sono perfetti per la sera e i colori vivaci per un rendez-vous dal vivo, nella vita quotidiana è impossibile rinunciare al nude mood: nuance calde che diventano protagoniste del make up no-make up, effortless e sempre amatissimo dalle celeb. Terracotta, caramello, pesca e cioccolato invadono occhi, zigomi e labbra dando vita a un trucco monocromatico dal Dna luminoso e primaverile.Il riferimento, nemmeno a dirlo, sono gli anni  90. Se vuoi fare un refresh del maquillage minimalista, immergiti nella visione di Pam & Tommy (su Disney+), che racconta la vicenda, in quel decennio, del video hard di Pamela Anderson e Tommy Lee Jones. C’è molto da imparare dalla bagnina di Baywatch.

Sfoglia la gallery e scopri i prodotti giusti per realizzare il tuo make up per l’estate 2022!

di Ilaria Perrotta – foto Imaxtree

© Riproduzione Riservata