Fendi festeggia 90 anni con una sfilata “evento” nella Fontana di Trevi
Fendi, il marchio italiano nato a Roma nel 1926, compie 90 anni e ha celebrato questo specialissimo compleanno nel modo più spettacolare possibile, con una sfilata evento nel cuore della città natale, in uno dei luoghi più iconici di sempre: la Fontana di Trevi.
È stato proprio questo posto indelebile nell’immaginario di tutti (ricordate il bagno di Anita Ekberg ne “La Dolce Vita“) a ospitare questo evento “magico”: una passerella di plexiglass trasparente montata all’interno della Fontana ha permesso alle modelle (in line up nomi “top” come Kendall Jenner e Bella Hadid) di “camminare” sull’acqua indossando le meravigliose creazioni della maison, ispirate nelle linee e nella preziosità delle decorazioni alle fiabe nordiche.
Dietro di loro si stagliavano i marmi imponenti e maestosi della Fontana più famosa del mondo, di recente tornata al suo antico splendore con un’opera di restauro sponsorizzata da Fendi, un “dono” alla Città Eterna in cui è nato il marchio.
Uno scenario e uno spettacolo meraviglioso che ha visto accorrere celeb italiane e internazionali (ospite d’eccezione l’attrice Kate Hudson) giunte per respirare la magica atmosfera di questo evento.
A seguire, per gli ospiti, una cena sulla splendida Terrazza del Pincio a Villa Borghese, uno die punti panoramici più sorprendenti di tutta Roma.
“Una sfilata a Roma presso la Fontana di Trevi è il modo migliore per celebrare i 90 anni di FENDI, un’occasione unica per esprimere le nostre radici, l’audace creatività e la più elevata artigianalità che da sempre ci contraddistinguono. La Fontana di Trevi è un luogo magico, che rappresenta perfettamente i valori di FENDI, la sua tradizione e la sua storia, con uno sguardo rivolto sempre al futuro”, ha affermato Pietro Beccari, Presidente e Amministratore Delegato di FENDI.