Ghali brand ambassador United Colors of Benetton 2021

Ghali è brand ambassador di United Colors of Benetton 2021

17 marzo 2021

Ghali diventa ambassador del brand United Colors of Benetton. E si prepara a creare una capsule collection davvero speciale

 

Multiculturalità e integrazione sono i valori che caratterizzano il lavoro artistico di Ghali uno degli artisti più influenti della sua generazione.  Questi valori sono gli stessi che United Colors of Benetton condivide da sempre. Proprio per questa sinergia di intenti il gruppo Benetton ha proposto al famoso rapper il ruolo di brand ambassador. E non solo: oltre ad essere il volto del brand, Ghali sorprenderà i suoi fan. Infatti si metterà all’opera creando una capsule collection per United Colors of Benetton. Il rapper e cantautore milanese di origini tunisine, che sta lavorando al suo nuovo album, darà vita a una collezione speciale che celebrerà i suoi principi e quelli del brand.

Italiano, nato da genitori tunisini e cresciuto nella periferia milanese, Ghali all’anagrafe Ghali Amdouni, ha iniziato la sua carriera nel 2011, appena maggiorenne, anno in cui viene ingaggiato da Gué Pequeno. Nel 2016 fonda la sua etichetta discografica Sto Record con la quale pubblica il suo primo singolo Ninna Nanna. Inizialmente diffuso solo su Spotify, collezionerà record di streaming e, in seguito, il triplo disco di platino. In questi anni Ghali ha catturato successo e fan con le sue melodie inconfondibili che miscelano sonorità orientali ed elettroniche. Ma anche con i testi che parlano esplicitamente di dialogo e integrazione, con versi in italiano, francese e arabo.

Ghali brand ambassador di United Colors of Benetton 2021

Ghali ha accettato con entusiasmo questa nuova avventura: “Ogni opportunità di sperimentare ed espandere la mia arte mi appassiona”, ha dichiarato il rapper. “Sono molto orgoglioso e felice di creare una capsule collection per un brand come United Colors of Benetton. Per me è una grande sfida e non vedo l’ora di mettermi all’opera.

“Ammiriamo il suo stile, le sue idee, il suo atteggiamento”, ha dichiarato Massimo Renon, Amministratore Delegato di Benetton Group. “Siamo entusiasti di collaborare con un grande artista, ma soprattutto con un uomo che condivide i nostri valori”.

Foto James Mollison Courtesy Press Office