31 maggio 2021

Gioielli e bijoux per l’estate: pronta a indossarli?

Collane, orecchini, bracciali e anelli sono perfetti per completare i tuoi look: ecco i bling-bling per la tua estate

 

Pronta per uscire? Non scordarti di aggiungere al tuo outfit il tocco magico. Quale? Almeno uno tra i gioielli e bijoux estivi ispirati ai look delle passerelle P/E 2021. Quest’anno la parola d’ordine è esagerare: tra i gioielli e bijoux estivi di tendenza, infatti, spiccano orecchini, collane & Co. in formato maxi. Il gioiello esagerato è perfetto per rinnovare una camicia o un vestito anonimo, ma anche per far risaltare una semplice T-shirt.  E poi, anche se non è scientificamente provato, indossare un gioiello fa bene all’umore. Senza contare che se hai scelto un modello originale le tue amiche lo noteranno subito.

Gioielli e bijoux estivi: collane e catene

Iniziamo dalle collane. Vanno bene tutte: corte o lunghe, con ciondoli e pendenti, in versione micro e macro. Ma anche girocolli impreziositi da charms portafortuna e catene. Queste ultime possono essere a maglie oppure sottili o larghe e smaltate come in passerella da Louis Vuitton.

Louis Vuitton P/E 2021

Ti piacciono le perle? Beh, la più classica delle collane, amatissima anche da Kamala Harris, non tramonta mai. La vicepresidente degli Stati Uniti la indossa sin dai tempi della laurea e in tutte le occasioni più importanti. La sua collana di perle ha un significato speciale: celebra le le “Venti Perle” ovvero i fondatori della Alpha Kappa Alpha (AKA), la confraternita universitaria alla quale Kamala apparteneva quando ha frequentato la Howard University. Tra le star, un fan del filo di perle è Harry Styles che spesso indossa per completare i suoi look.

Chanel P/E 2021

Dai bangles alle manchette

Per rimanere in tema perle, se adori i bracciali Chanel ne propone uno bellissimo di perle in pasta di vetro, strass oro, rosa e bianco madreperla, con dettagli in metallo. Di tendenza anche le manchette in metallo placcato oro o argento da indossare anche sul braccio come in sfilata da Cloé. E poi ci sono i bangles, i bracciali rigidi, quelli a maglia e i multifilo impreziositi da pietre e charms.

Cloé P/E 2021

Tra i bijoux e i gioielli estivi di tendenza non mancano gli anelli: flare sottilissimi o vistosi decorati con pietre, strass e diamanti. Oltre a ring in oro e argento, c’è spazio anche per i modelli in plastica, divertenti e coloratissimi. Infine, gli orecchini. Continua il trend del mono orecchino, soprattutto in formato maxi per valorizzare un’acconciatura raccolta o una scollatura. Il formato xxl è gettonatissimo anche in coppia. Attenzione però a non esagerare con gli altri accessori o con un trucco troppo pesante. E poi, via libera ad anellini, cerchi e pendenti retrò. Insomma ce n’è per tutti i look!

Sfoglia la gallery per scoprire la nostra selezione di gioielli estivi. Mentre se stai cercando idee per i tuoi look, non perderti le proposte dedicate ai trend moda del momento: le righe e il total white.

Di Cecilia Pedron – Foto Imaxtree – Courtesy Press Office