21 settembre 2022

Giorgio Mallone firma una drop collection con PULZE

La settimana milanese più attesa dell’anno, la Milano Fashion Week, ha aperto i battenti il 19 settembre con un evento alla Palazzina Appiani. Qui PULZE ha presentato Not Your Usual Fashion Show, una drop collection firmata da Giorgio Mallone. In occasione del lancio del nuovo dispositivo Heated Tobacco di Imperial Brands.

Quella di Mallone è una reinterpretazione urban e contemporanea del capo icona intramontabile della moda, lo smoking. Il concetto di classico, andare oltre i confini dell’ordinario e scoprire ciò che di nuovo ci attende, sono infatti i valori che accomunano l’identità d PULZE e le creazioni di Giorgio Mallone.

Giorgio Mallone per Imperial Brands e PULZE

Imperial Brands, multinazionale britannica che opera attraverso la filiale Imperial Tobacco Italia, sceglie il nostro mercato come uno dei più importanti per il lancio del dispositivo PULZE, che scalda il tabacco senza bruciarlo. Un ulteriore passo nella creazione di prodotti di nuova generazione senza combustione e a potenziale rischio ridotto. Con questo nuovo dispositivo PULZE dà un nuovo significato all’esperienza di consumo. Con un prodotto adatto a tutti i fumatori adulti che cercano un’alternativa al tabacco tradizionale.

PULZE e la collaborazione con Giorgio Mallone

“In Italia, il mercato del tabacco scaldato sta crescendo rapidamente e conta oggi circa 2 milioni di consumatori adulti. Imperial Brands completa così la propria offerta di prodotti a potenziale rischio ridotto” afferma Armando Frassinetti, Market Manager Italy di Imperial Brands. “Siamo felici di questa collaborazione con Giorgio. Attraverso la sua creatività e il linguaggio della moda, ci permette di esprimere appieno l’attitudine del brand PULZE, Not Your Usual”.

Il dispositivo PULZE

Grazie alla modalità di riscaldamento Inside-Out, lo stick viene scaldato dall’interno attraverso un elemento in ceramica. Questo garantisce tempi di avvio più veloci e permette di avere un dispositivo insolitamente maneggevole. È inoltre possibile scegliere tra due modalità di riscaldamento: Standard ed Eco. Il piano di distribuzione di PULZE nelle migliori tabaccherie su tutto il territorio nazionale è partito a settembre. Verrà completato nelle prossime settimane.

La campagna Not Your Usual

Giorgio Mallone da sempre con il suo lavoro si fa portavoce di una costante ricerca stilistica per andare oltre gli stereotipi culturali e di genere. Qui lancia un’idea di smoking destrutturata, genderless, contemporanea che ne rivoluziona il significato. “Partecipare al lancio della campagna Not Your Usual di PULZE significa partecipare a un processo creativo e di ricerca. Che culmina in un prodotto attento alle esigenze di un pubblico che cerca uno stile unico, nuovo, Not Your Usual, appunto” dichiara.

Le parole di Giorgio Mallone

Aggiunge: “Sono felice di aver collaborato al progetto Not Your Usual di Pulze. Spero che tutti i partecipanti allo show si siano divertiti come mi sono divertito io a disegnare la drop collection. Ritengo che sia un progetto ben riuscito, non solo per la passione che ci ho messo ma anche per la qualità del messaggio di PULZE, e di come si è declinato nella collezione. Essere Not Your Usual significa stare nel mondo con responsabilità, ma senza rinunciare all’espressione di sé. È importante sentirsi coerenti con la propria personalità, ricordando che ciò che già esiste può essere sempre trasformato e migliorato”.