6 January 2020

Golden Globe 2020: i look delle celeb sul red carpet

Jennifer Lopez, Charlize Theron, Jennifer Aniston… sono solo alcune delle tante celeb che hanno sfilato ai Golden Globe. Scopri i look delle star sul red carpet del prestigioso evento

Eccoci con il primo appuntamento stiloso del 2020: il red carpet dei Golden Globe, i premi assegnati a film, serie e programmi televisivi da una giuria di giornalisti della stampa internazionale. Le star del mondo dello spettacolo sono arrivate in massa al Beverly Hilton Hotel di Beverly Hills (California), dove si è svolta la cerimonia.

Il Golden Globe è il secondo evento più blasonato dopo gli Oscar, e ne anticipa un po’ l’atmosfera. Anche per il Globo dorato, infatti, sono previste le nomimation per 26 categorie tra cui il miglior film drammatico, la migliore commedia, il miglior attore, la migliore sceneggiatura, la miglior colonna sonora e così via.

Tra le pellicole premiate di quest’anno, il film drammatico 1917 di Sam Mendes (nei cinema dal 23 gennaio) e la commedia musicale C’era una volta…a Hollywood di Quentin Tarantino. Sam Mendez ha vinto anche come miglior regista. Mentre tra gli interpreti di film e serie che hanno portato a casa un premio ci sono i nomi di Renée ZellwegerAwkwafina, Joaquin Phoenix, Taron Egerton come migliori attori protagonisti, e Brad Pitt come miglior attore non protagonista. Golden Gobe anche per le serie Cernobyl  Fleabag e Succession. 

Naturalmente, le celeb non si sono fatte sfuggire l’occasione di sfilare con i loro abiti griffatissimi. Attrici, popstar top model e socialite hanno posato per i fotografi sia sul red carpet che ha preceduto la cerimonia, sia al tradizionale after party organizzato da Warner Bros. e InStyle.

La 77esima edizione dei Golden Globe è stata caratterizzata dal colore. Qualche esempio? Azzurro tiffany per Renée Zellweger, rosso per Scarlett Johansson e Nicole Kidman, verde e nero per Charlize Theron, giallo per Cate Blanchett e Zoey Deutch. Non sono mancate le fantasie e le stampe: come i fiori per Taylor Swift e i pois dell’abito di Zoe Kravitz. Effetto black & white, invece, per le due protagoniste della serie The Morning Show: Jennifer Aniston in nero (una delle poche che lo ha scelto) e Reese Witherspoon in total white.

Vuoi dare un’occhiata alle mise sfilate sul red carpet del Golden Globe 2020? Sfoglia subito la gallery!