23 settembre 2019

Una longuette per l’autunno: tutti i modelli di tendenza da avere subito

Con una gonna longuette… la moda è servita! E per di più sa essere elegante e bon ton, ma finanche casual e country al tempo stesso. Già perché sono mille i volti di questo capo intramontabile che per l’autunno inverno 2019 2020 è un pezzo chiave da avere a tutti i costi nel proprio armadio e da sfoggiare in tante occasioni diverse. From day to night!

Dai un tocco di romanticismo al tuo outfit da giorno – per affrontare con eleganza la giungla urbana! – oppure una sferzata di sensualità ai tuoi look per la sera (e le occasioni speciali, of course!). Sì, perché con la gonna longuette vai sempre a colpo sicuro. Potrai abbinarla a tanti capi e accessori creando persino quei mix & match con cui farai un twist di originalità. In fondo, la longuette è sempre fashion!

Proprio per la sua versatilità, potrai decidere di sfoggiarla sia in ufficio – la longuette in fondo fa tanto look da donna in carriera! –, ma finanche per un evento speciale preferendola quindi al solito mini o maxi dress.

Ma a chi sta bene la gonna longuette? Senza dubbio a tutte coloro che hanno un po’ di curve – proprio come la gonna a matita, va da sé! – perché rende armoniosa la silhouette. E non solo. Questa skirt è allo stesso tempo bon ton perché copre la gamba fino al ginocchio, e sensuale perché esalta il punto vita e i fianchi.

Potrai indossarla con un pullover super morbido per un gioco di contrasti e di sovrapposizioni oppure con una blusa leggera per un risultato estremamente chic. Il tutto da completare con un paio di stringate, o con delle sling-back se desideri essere elegante senza per questo rinunciare alla comodità. E non dimenticare gli immancabili stivali con il tacco alto, per un look in stile Seventies!

Morale: la gonna longuette è un evergreen. Grazie alla sua versatilità si sposa con tutti i look: casual e sportivi, ma anche super sensuali, da vera femme fatale.

Sei pronta ad accoglierla nel tuo guardaroba e a sfoggiarla con nonchalance? Sfoglia la gallery che abbiamo preparato per te e divertiti a scegliere il tuo modello preferito!

Styling di Francesca Boccadoro. Testi di Maila Daniela Tritto