16 settembre 2020

Tendenza autunno/inverno 2020: il guardaroba in denim

È arrivato il momento di pensare ai tuoi look per la nuova stagione e dedicarti a un po’ di shopping. Scopri tutte le novità jeans di tendenza quest’autunno 2020

 

Sono stati tra i nostri compagni durante il lockdown e ancora adesso che siamo ancora in smart working. Ma i jeans restano di tendenza anche per l’autunno 2020, quindi prendi nota sulle novità.

Jeans: tendenza autunno 2020

Il revival anni Novanta sembra non passare neanche per l’autunno/inverno 2020, quindi jeans a gamba dritta per tutte. Non è il tuo stile? Allora puoi sempre scegliere un paio di balloon in denim. Quest’estate potresti averne già comprato un paio, ma se invece se in ritardo con gli acquisti trendy, ora non puoi più farne a meno. Ampi sulla gamba e stretti in fondo sono tra i più comodi in commercio. Non stringono, rendono il movimento facile e stanno bene a tutte perché aiutano a camuffare un po’ di difetti.

Pantaloni & Co.

Se invece hai già provveduto all’acquisto dei pantaloni, sappi che il denim (magari a vita alta come piacciono a Bella Hadid) continua a essere una tendenza che ama il total look. L’abito corto con le balze sta benissimo con un paio di sneaker bianche o un paio di anfibi (sconsigliati cuissardes o tacchi). Poi ci sono i culotte pants che ormai non sono più una tendenza ma una categoria merceologica del nostro guardaroba. I culotte pants in denim richiedono un po’ di tacco, possibilmente un elegante paio di stivali anni Settanta. Se non hai una gamba snella, lo stivale camuffa molto bene, altrimenti meglio lasciar perdere.

 

 

Poi c’è la tuta in denim da portare con tutte le scarpe che vuoi: sneaker per un look sportivo, con l’orlo arrotolato e un paio di tacchi, oppure infilata dentro un paio di stivali.

Ora non ti resta che sfogliare la gallery e scoprire tutte le novità in denim

Di Paola Salvatore – Foto Imaxtree