03 settembre 2020

Kangol x H&M: all’insegna dello streetsyle la collezione firmata da due brand iconici

 

Kangol x H&M feat Mabel: una nuova collaborazione streetwear per la generazione self-made

Kangol x H&M è la nuova collaborazione streetwear tra i due noti brand. La coprotagonista del progetto è la cantante britannica Mabel. Dopo il singolo Don’t Call Me Up, Mabel, vincitrice del BRIT Award come miglior solista femminile britannica, ha conquistato il successo internazionale. Si ispira proprio alla giovane cantante la collezione Kangol x H&M, composta da 31 capi.

L’artista infatti ha co-disegnato due look, mixando il suo stile con quello dell’iconico brand. Lei e il suo team saranno i protagonisti della campagna. Questa sarà presentata in anteprima con un video musicale nelle Instagram Stories della cantante. La collezione sarà disponibile dal 17 settembre in selezionati punti vendita H&M di tutto il mondo e online.

Kangol x H&M

Kangol x H&M: streetstyle anni Novanta

I fan potranno diventare protagonisti della collaborazione grazie a dei filtri per Ig. La collezione è composta da capi che richiamano lo streetstyle degli anni Novanta, riadattato però in chiave moderna. Tantissimi i look, che possono essere creati mixando i vari pezzi. Felpe e maglioni over ma anche maglie fitted, pant athleisure e abiti midi slim, bomber imbottiti e piumini lunghi sono i capi base, da completare con una ricca gamma di accessori. Tra questi maxi bag e comodi marsupi, calzettoni da abbinare a sciarpe e cappelli, dai beanie ai bucket hat, i famosi cappelli a secchiello, cinture e anfibi.

Kangol x H&M

Kangol è un leggendario brand inglese, caratterizzato e conosciuto per il suo logo con il canguro. I cappelli di Kangol, dalla sua fondazione negli anni Venti, sono capi chiave della cultura hip-hop degli anni Ottanta e Novanta. In origine, il marchio produceva cappelli per lavoratori, giocatori di golf e soprattutto soldati. L’azienda è stata tra i principali fornitori di berretti alle forze armate durante la Seconda Guerra Mondiale.

Oggi Kangol è un must dello streetwear a livello internazionale. Non a caso la collaborazione tra Kangol e H&M ha voluto come coprotagonista Mabel, la cantante che in questo momento è una delle star più richieste al mondo. I suoi brani come Don’t Call Me Up, Mad Love e Boyfriend  hanno mezzo miliardo di streaming.

Di Cinzia Cinque