02 agosto 2021

LuisaViaRoma per UNICEF, gara di solidarietà tra celeb e ospiti illustri

Venerdì 31 luglio si è tenuto a Capri l’evento di beneficenza più esclusivo dell’anno: LuisaViaRoma per UNICEF. Durante la serata sono stati raccolti più di 5 milioni di euro per aiutare i bambini più vulnerabili del mondo

 

Venerdì 31 luglio, le star del mondo del cinema, dello spettacolo e tanti ospiti illustri sono stati i protagonisti di LuisaViaRoma per UNICEF. Teatro della terza edizione della manifestazione a scopo benefico, la splendida Capri, l’isola più glamour del golfo di Napoli.

L’evento si è tenuto alla Certosa di San Giacomo. A fare gli onori di casa  Andrea Panconesi, CEO di LuisaViaRoma, Paolo Rozera, Direttore generale dell’UNICEF Italia, e Tommaso Chiabra, Fundraising Chairman dell’UNICEF Italia. La serata è iniziata con un cocktail di benvenuto, per poi proseguire con una cena di gala. Non è mancata la musica, con la performance di Madame e, a sorpresa, il duetto live di Katy Perry e di John Legend.

LuisaViaRoma per UNICEF raccolti più di 5 milioni di euro

Il momento clou della kermesse, però, è stato quando Harry Dalmeny, della rinomata Sotheby’s, ha aperto l’asta benefica. Tra gli oggetti battuti, l’auto da corsa Cooper Formula Junior del 1961 di Steve McQueen; un raro orologio “Astronomia” di Jacob & Co.; inestimabili opere di artisti del calibro di Andy Warhol, Alex Israel e Richard Orlinski; un taccuino con gli schizzi di Pablo Picasso; il pianoforte Yamaha con cui si è esibito John Legend durante l’evento, e molto altro.

Grazie al contributo delle star e dei tanti ospiti di fama mondiale, durante la serata sono stari raccolti più di 5 milioni di euro. I soldi saranno destinati per continuare a sostenere i progetti dell’UNICEF.  “Negli anni, la nostra partnership con l’UNICEF è sempre stata incentrata sull’obiettivo comune di aiutare i bambini vulnerabili”, ha dichiarato Andrea Panconesi, CEO di LuisaViaRoma. “Le sfide globali dello scorso anno hanno rafforzato il nostro impegno in tal senso. Noi, come azienda, dobbiamo sensibilizzare le persone sull’entità di questi problemi sociali, cercando di generare un impatto positivo. Sono onorato di contribuire a questo sforzo collettivo per sostenere questa causa vitale”.

Sfoglia la gallery per scoprire i look delle star che hanno partecipato all’esclusivo gala di beneficenza LuisaViaRoma per UNICEF.

Foto Courtesy Press Office LuisaViaRoma