15 aprile 2020

Le mascherine per proteggersi diventano fashion

Dovremo usarle a lungo per proteggerci, ma per fortuna adesso le mascherine sono un accessorio fashion: ecco le più trendy che puoi acquistare online.

Si deve indossare prima di uscire da casa e si deve tenere su all’aperto e in tutti i luoghi pubblici, per proteggerci dal contagio: la mascherina è il dispositivo fondamentale per arginare la diffusione del virus Covid-19. Purtroppo però quelle che si acquistano in farmacia, dalle chirurgiche a quelle più specialistiche, sono tutte anonime e un po’ tristi.

Ci viene allora in aiuto la creatività di tanti brand che hanno realizzato mascherine divertenti, colorate e glam. In questo modo un gesto quotidiano, importante per la nostra sicurezza e quella degli altri, diventa una scelta di campo, che parla di noi al pari di altri accessori come borse, scarpe, cinture, occhiali e cappellini. Insomma, da presidio medico la mascherina diventa un must di tutti i giorni, quindi iniziamo a scegliere quella più adatta al nostro stile per abbinarla a tutti i look quando finalmente usciremo di casa.

Importante però una raccomandazione: le mascherine fashion non sono sicure dal punto di vista medico, per cui l’ideale sarebbe usarle sempre sopra quelle chirurgiche che si acquistano in farmacia.

Sono in realtà dei coprimascherine che offrono la possibilità di rendere più lieve questo momento, barattando tristezza e paura con l’allegria e la fantasia che, è il caso di dire, mostreremo sui nostri visi: scopri nella nostra gallery alcuni dei modelli che abbiamo scovato in rete, poi divertiti anche tu a cercarne altri. Perché ok proteggersi, ma meglio farlo con leggerezza no?

Di Cinzia Cinque