03 novembre 2022

Mocassini, le scarpe dell’autunno 2022

Stilosi, facili da abbinare e super comodi anche dopo ore di shopping, i mocassini sono la tendenza della stagione. Con la suola flat oppure in versione bold, di giorno e di sera. Scorri la gallery per i modelli selezionati da Tustyle.

 

Mocassini autunno 2022. Sui social e in strada vanno per la maggiore. Sono i mocassini, le scarpe del momento. Che in realtà hanno una storia lunghissima: si parte dai nativi americani, si passa per le università più prestigiose, i guardaroba maschili e infine le passerelle glam. Il successo dei mocassini o loafer sta nella loro versatilità. Sono calzature comode, dall’animo street ma dall’estetica fashion. Per questo oggi vengono portati anche di sera, su abiti eleganti e formali. Vuoi scoprire come abbinare i mocassini al tuo stile? Continua a leggere qui.

Di giorno con jeans e gonne corte

Se ti piacciono i mocassini ma non sai bene come indossarli, ecco qualche consiglio “rubato” alle fashion addicted. Sei un’amante del denim? Allora via libera ai jeans dal taglio dritto o cropped, abbinati a un cappotto midi e ai mocassini super flat. Un outfit semplice, amato da Karlie Kloss e Hailey Bieber. In alternativa al denim, prova le tue nuove scarpe con un look più maschile. Scegli un pantalone gessato, completa con cardigan e loafer in vernice (vai sul sicuro, è un outfit di Olivia Palermo!). Preferisci gonne e abiti in maglia? Allora i mocassini devono essere chunky, ovvero con la suola grossa, in nero ma anche in pelle chiara, dal ghiaccio al bianco. Un altro consiglio se indossi la gonna: attira lo sguardo sulle scarpe con un paio di calzini in cachemire nei toni neutri: bianco, beige o grigio.

I mocassini autunno 2022 per la sera

Il contrasto tra un abito femminile e una calzatura dall’estetica maschile, come i mocassini, è sempre interessante. E dalle star abbiamo imparato che non ci sono limiti per sfoggiarli, tra eventi informali e serate glam. Ecco allora qualche dritta. Un’uscita con gli amici per l’aperitivo? Sì all’abito lungo in maglia e ai mocassini chuncky, come fa la modella Elsa Hosk. Vuoi puntare su un look tomboy? Componi il tuo outfit con pantaloni maschili, t-shirt bianca, gilet coordinato e mocassini. Se invece stai pensando a un date, rispolvera un abitino estivo, anche modello sottoveste, aggiungi un pull scollato e i mocassini. Sarai sensuale e chic. Se infine hai una serata di lavoro, parti avvantaggiata: i mocassini stanno bene anche con il little black dress. Sfoglia la gallery per gli ultimi modelli scleti da Tustyle mentre qui trovi un’ispirazione per i cappotti di stagione.

@Riproduzione riservata.