3 January 2020

Billie Eilish e H&M insieme per una collezione sostenibile

 

Dall’abito T-shirt al berretto, dalla felpa oversize ai calzini: sono solo alcuni dei pezzi della nuovissima collezione Billie Eilish con H&M, realizzata con materiali provenienti da un produzione sostenibile, ora negli store e online.

 

Il brand svedese H&M, lo scorso due gennaio, ha lanciato una nuova collezione merchandising sostenibile insieme a Billie Hilish. 17 anni, di Los Angeles, Billie è tra le cantautrici più quotate e seguite dalla generazione Z, con 47,3 milioni follower. La sua musica, che spazia con un’originalità sorprendente tra generi come la ballade, la trap e il pop, ha conquistato le vette della classifiche mondiali tra cui l’ambitissimo primo posto nella Billboard Hot 100 con il brano bad guy.

La collezione merchandising di H&M per Billie Eilish è composta da capi oversize e accessori caratterizzati dai colori ispirati al mood dell’artista: crema, nero, verde pallido e verde neon. I pezzi, tra cui t-shirt anche in versione over, felpe con cappuccio, abiti felpa, jogger, berretti, cappelli da pescatore, calze e un marsupio, sono stati realizzati con materiali provenienti da una produzione che rispetta criteri di sostenibilità. Una scelta perfettamente in linea con Billie, impegnata nella lotta per contrastare i cambiamenti climatici.

«Siamo estremamente entusiasti di questa collezione», afferma Emily Bjorkheim, responsabile della
divisione design di H&M.«Billie è un’artista stimolante, ed è ammirata in tutto il mondo per il suo stile personale e il modo in cui esprime i suoi valori. Con questa capsule vogliamo consentire ai suoi fan di entrare nel mondo di Billie in modo che si sentano in grado di esprimere liberamente anche il loro stile».

Una parte importante della campagna Billie Eilish by H&M è stata realizzata con Ines Alpha, 3D make-up artist parigina, le cui creazioni di trucco 3D sono state definite il futuro della bellezza. Gli effetti 3D esclusivi che caratterizzano la campagna, comprendono anche un filtro Snapchat.

Sfoglia la gallery per scoprire i pezzi più iconici della nuova collezione Billie Eilish per H&M.