01 settembre 2014

Moda d’autunno: i capi e gli accessori “must-have” per uno shopping a colpo sicuro

L’autunno 2014 è alle porte ed è tempo di nuovo shopping! Quali sono i capi e gli accessori “must-have” da non perdere questa stagione? Ecco alcune linee guida da tenere a mente per i vostri acquisti:

– Parola d’ordine “maxi knit”: ovvero, i morbidi e romantici maglioni lavorati a mano che ritornano di diritto i protagonisti dell’autunno e si allungano diventando mini abiti per riscaldare anche le serate più fredde;

– Gonne “A line”: rigorosamente mini, le cosiddette gonne dal taglio ad “A” richiamano lo stile preppy e collegiale caro agli anni ’90. Divertiti a mixarle a capi altrettanto sbarazzini e bon ton, come crop-top, camicie corte, pull e parigine.

-Accessori pitonati e animalier: la cosiddetta stampa “fake snake” e la fantasia maculata colpiscono ancora e approdano su mini borse adatte sia di giorno che di sera. Provale con capi basic per dare un tocco selvaggio al tuo look!

-Fantasie astratte e geometriche: un’esplosione di colori e forme conquista maglie, vestiti, giacche e persino trench! Stampe zig zag multicolor, un rinnovato tartan sottoforma di maxi quadri, splash di pennellate acquerello su minidress e fiori ispirati alla tradizione orientale saranno le star indiscusse della nuova stagione, perciò via libera all’immaginazione e sbizzarrisciti a cambiare twist ogni giorno. Indecisa sulla mise per il lavoro? Le maxi righe su blazer e pantaloni dei nuovi completi gessati in stile mannish fanno al caso tuo!

-Flatform stringate per il giorno e tacchi glitter per la sera: rimanere comode ma con stile in ufficio? Risposta affermativa, indossando le classiche e iconiche scarpe maschili con l’aggiunta del plateau! Non dimenticare poi un paio di tacchi scintillanti e giocosi da sfoggiare con un abito monospalla ai cocktail più mondani con le amiche o per una cena speciale col tuo lui;

-Capi e accessori oro: che ne dici di una giacca gold per brillare e non passare inosservata durante le occasioni più glam? Abbinala ad un outfit total black e il gioco è fatto!

-Jeans boyfriend: un vero evergreen intramontabile da abbinare 24 ore con sneakers o “killer heels”, difficile d’altronde resistere ai classici modelli in denim con cavallo basso e strappi o alle nuove varianti in bianco e nero! Non dimenticare di indossarlo con le nuove bluse in pelle e l’immancabile parka montgomery per un mood casual o con un cappottino rosa super trendy.

Sfoglia la nostra gallery e scegli subito i tuoi capi must per l’A/I 2014 preferiti!

di Sabrina Tassini