03 settembre 2020

Mostra del Cinema di Venezia 2020: i best look sul red carpet

 

Si apre il sipario sul red carpet della 77esima edizione della Mostra d’arte cinematografica in laguna! Munite di lente d’ingrandimento e lieve batticuore, abbiamo passato in rassegna i look di Venezia. Da quelli che vanteranno imperitura memoria ai mezzi flop.

Pronte a leggere uno dei pezzi con il maggior numero di “!” del web? Chiediamo scusa in anticipo per il fastidioso eccesso di punti esclamativi, ma qui domina un certo entusiasmo fashionistico. Finalmente la Mostra di Venezia, il primo grande evento post-lockdown, atteso come il raggio di sole dopo lunghissime giornate di pioggia. Ha il sapore buono delle promesse. Anche in fatto di look di Venezia!

I best look di Venezia

Sia pure con tutte le precauzioni richieste, il red carpet alla Serenissima c’è. Eccome! Si contendono il Leone d’oro per l’eleganza fin dall’arrivo in laguna la madrina Anna Foglietta e la presidente di giuria Cate Blanchett. Davanti ai fotografi per la cerimonia inaugurale, è chic all’ennesima potenza l’abito di Armani Privé sfoggiato dall’attrice italiana, con gonna vaporosa e corpetto impreziosito da mille fili di perline. Al solito impeccabile, la Blanchett scivola sul tappeto rosso nel luccicante abito a sirena firmato Esteban Cortazar. Curiosità: è un pezzo vintage già indossato da Cate nel 2015, alla première londinese del film Carol. Doppia dose di applausi per il suo look di Venezia.

La più sexy e quella che non sbaglia un colpo

Gli altri best look di Venezia? Della serie “a me gli occhi” Elodie. Accompagnata sul red carpet dal compagno Marracash, è semplicemente bellissima nell’abito argentato di Versace. Non sfigurerebbe tra i pezzi della Peggy Guggenheim Collection! Come le altre star, la cantante romana è arrivata a bordo di una Lexus, per il quarto anno consecutivo auto ufficiale della Mostra di Venezia. Tornando alla moda, largo a Tilda Swinton che ci insegna, una volta ancora, come ci si veste a un super festival. In total look Chanel black & white, con maschera carnevalesca e capelli color pesca.

La classe al Lido abbonda

Menzione speciale per le sorelle Viola e Vera Arrivabene in Philosophy di Lorenzo Serafini con accessori Roger Vivier: charme da alta società. Molto coraggiosa, invece, Taylor Hill nel sontuoso abito con strascico e parecchia pelle nuda di Etro (certo ad avere quel corpo lì…). Pollice in su per il

Valentino di Sveva Alviti, perfetto coi guanti lunghi e – soprattutto – con Anthony Delon sottobraccio. Approvata a pieni voti anche Laura Morante nel kimono-vestaglia di Etro e Lotte Verbeek: il suo soave abito di Alberta Ferretti piacerebbe da pazzi a Kate Middleton. E qui a Venezia siamo solo all’inizio: avanti, c’è posto!

Ogni giorno aggiorneremo la gallery con tutti i look: stay tuned!

Di Roberta Sarugia