15 novembre 2021

MTV EMAs 2021: i vincitori e i look dei protagonisti

A Budapest, in Ungheria, è andato in scena lo show per l’assegnazione dei premi MTV Europe Music Awards 2021. Ecco i vincitori e i look dei protagonisti

 

Musica e colore a gogo per uno degli eventi musicali più attesi dell’anno: gli MTV EMAs 2021 che si sono svolti domenica 14 novembre al Laszlo Papp Sports Arena a Budapest, in Ungheria. L’evento è stato condotto dalla star del rapper statunitense Saweetie che ha aperto lo show con un messaggio speciale. Saweetie infatti ha dedicato questa edizione “alla musica, all’amore e all’uguaglianza” e invitando il pubblico “a rispettarsi l’uno con l’altro”. Non ha caso è stata scelta l’Ungheria per gli Ema 2021, dove sono in vigore leggi omotransfobiche. Chris McCarthy, presidente di MTV Entertainment Group Worldwide, ha dichiarato che la scelta di allestire la cerimonia in Ungheria:  “è un’opportunità per essere solidali con la comunità LGBTQ+ ungherese e di tutto il mondo”.

MTV EMAs 2021 i vincitori

Agli MTV EMAs 2021 hanno debuttato i Måneskin: la band ha trionfato vincendo il premio Best Rock, prima band italiana nella storia degli Europe Music Awards ad aggiudicarsi questa categoria. Durante la premiazione Damiano ha ringraziato i fan e tutti coloro che supportano la band, aggiungendo: “A quanti ci dicevano che non ce l’avremmo mai fatta a sfondare nella musica… beh, vi sbagliavate”. Damiano, Victoria, Thomas e Ethan hanno sbaragliato la concorrenza delle grandi rock band mondiali come Coldplay, Foo Fighters, Imagine Dragons, Killers e Kings of Leon, in gara con loro.

MTV EMAs2021

Tra i big di questa edizione Ed Sheeran che ha vinto le categorie Best Artist e Best Song per il brano Bad Habits e i BTS che hanno conquistato i premi Biggest Fans, Best Group e Best K-Pop. E ancora, Maluma ha vinto nella categoria Best Latin, mentre Lil Nas X per il Best Video e Nicki Minaj ha portato a casa il premio Best Hip-Hop. Applausi anche per AKA 7even che ha ricevuto il Best Italian Act. Il rapper italiano, che abbiamo conosciuto ad Amici 2020, era in gara per questa categoria con Caparezza, Madame, Rkomi e Måneskin.

Sfogliate la gallery con i look per scoprire tuttii protagonisti degli MTV EMAs 2021 e i loro look.

Di Cecilia Pedron – Foto Courtesy Press Office Gucci – MTV EMA