9 April 2019

Neo mint, il colore cult che invade guardaroba, casa e beauty case

Secondo i guru dei nuovi trend, il neo mint sarà il colore protagonista del prossimo anno

 

Bye bye living coral: il colore di tendenza del 2020 sarà il neo mint. Lo rivela WSGNsocietà che si occupa di fiutare le nuove tendenze, utilizzata dai progettisti di tutti i settori.

Questa delicata nuance verde menta che sarà protagonista l’anno prossimo per la moda e il design, in realtà ha già catturato l’attenzione di molte celeb. Tra le prime fan, Alexa Chung, Gilda Ambrosio e Yalitza Aparicio, neo-star lanciata dal film Roma.

Kate Middleton, da vera trendsetter, l’ha sfoggiata più di una volta anche in passato, per esempio l’anno scorso, con un cappottino prémaman di Jenny Packham. Al recente ricevimento a Buckingham Palace in onore del Principe Carlo ha invece optato per un abito fluido di sartoria color menta. Ultima in ordine di tempo, Rachel Zoe che ha indossato un delizioso abito neo mint in occasione del matrimonio di Marc Jacobs, che si è tenuto sabato 6 aprile.

Non solo moda però: questa sfumatura rilassante ha conquistato anche il mondo del beauty e del design. I cosmetici green sono sinonimo di freschezza ed effetto detox, mentre qualche discreto tocco di neo mint crea subito un effetto cocoon in casa. Per dare un aspetto nuovo alle stanze, bastano una lampada, qualche sedia, dei cuscini o un diffusore per l’ambiente.

Per colorare il tuo look o la tua casa con il neo mint non devi aspettare per forza il 2020: clicca la gallery e scopri i pezzi in questa delicata e sofisticata nuance.

Maria Chiara Locatelli