02 aprile 2021

Parka, i più belli della stagione

Parka 2021 multitasking e anche glam: ecco la guida completa alla giacca della primavera. Colori, lunghezze, abbinamenti. Abbiamo raccolto un po’ di esempi per farti vedere cosa c’è di nuovo

 

Colorati, neutri o dai riflessi metallici, i parka per la primavera estate 2021, in tessuto impermeabile, sono un classico della mezza stagione. Anche per la sera. Quale scegliere? Sfoglia la gallery e trova il modello che fa per te!

Stiloso nei toni del fluo

Se le tendenze sono la tua passione, per la primavera estate 2021 punta su un parka in technicolor: arancio, verde e giallo, dalle lunghezze medie e dalla vestibilità slim. Completa con un maxi dress. E non dimenticare di farti un selfie: vedrai quanti like per il tuo outfit hippie-chic!

Parka 2021: sì alle stampe grafiche

Disegni e pattern astratti sono un must della primavera-estate. Sulle giacche di nylon spiccano colori forti e contrasti. Anche nelle dimensioni oversize. Divertiti a giocare con il mix di tessuti: nylon su denim, cotone su raso. La giacca giusta per tornare a volare in qualche capitale europea.

Effetto glossy

Non rinunciare alla giacca impermeabile, neanche di sera o con gli outfit da lavoro. Ma sceglila trendy: il tessuto spalmato o lucido sono i più glam. Un bel colore acceso farà il resto. Ma piacciono anche i metal e gli effetti vinile, vedi Pennyblack. Più moderni se aggiunti a un completo maschile per l’ufficio e all’abito sottoveste la serata romantica.

Che ne dici di un parka color pastello?

Le nuance più romantiche ti sorprenderanno: metti il parka rosa baby sull’abito in chiffon. Sarai una visione “celestiale”. E adatta anche a una cerimonia giovane. Dove la differenza la fanno gli accessori: completa il look con sandali a tacco alto e minibag preziose.

Parka 2021: passe-partout con i toni neutri

Ok al colore, ma se preferisci un acquisto da sfruttare anche l’anno prossimo, punta sulle nuance classiche. L’unico investimento che resta nel tempo è una giacca beige da indossare in ogni situazione, come il modello di Yes Zee. Dal safari in città alla gita fuoriporta, è il capospalla evergreen.

Di Evelina La Maida