01 aprile 2022

Parka, la giacca della primavera

Quando il clima si fa più mite, è ora di riporre cappotti e giacche pesanti. Il parka è la soluzione ideale per la mezza stagione. Ti protegge dalla pioggia improvvisa e dà colore ai tuoi outfit. Sfoglia la gallery per i modelli che ci hanno conquistato

 

Parka 2022. Sei anche tu un’affezionata della giacca impermeabile leggera ma tanto utile in questa stagione? Allora non perdere la nostra selezione: ci sono modelli passe-partout da mattina a sera. E poi classici evergreen e giacche lunghe che puoi sfoggiare anche con l’abito in chiffon. Insomma, quello che stiamo dicendo è che il parka è il capospalla must have di queste settimane.

Parka 2022, non solo per le sportive

Più simile a un giubbino che a un soprabito impermeabile, il parka 2022 piace a tutte. Perché con la sua lunghezza variabile ci consente di passare da outfit casual e mise più ricercate. Prendi il modello di Manila Grace: nonostante il taglio sportivo, la giacca color senape in nylon con cappuccio e impunture a vista valorizza i toni neutri e le stampe etniche. Il parka azzurro di Pennyblack, invece, sta bene anche con l’abito al ginocchio. E il suo colore è perfetto di sera, su un completo pijama blu notte.

I modelli must have

Ma se cerchi un modello universale, da portare sia in ufficio che nel weekend, punta sui parka di qualità sartoriale. Come il soprabito in cotone tecnico di Max&Co. Di taglio dritto, water repellent, ha la coulisse in vita e gli alamari sulle maniche. Sta bene anche sul completo formale, mentre nel tempo libero si abbina a jeans e sneaker. Sostituisce il trench ma conserva un’allure classy. Sfoglia la gallery dedicata ai parka 2022 scelti da noi. E se vuoi scoprire come abbinare la tua giacca della primavera, qui trovi tutte le tendenze accessori.

foto Imaxtree