7 Maggio 2019

Red carpet Met Gala 2019: tutti i look a tema “Camp: notes on fashion”

Star del mondo del cinema, dello spettacolo e personaggi del jet set internazionale si sono radunati ieri a New York per il tradizionale e imperdibile appuntamento con il Met Gala 2019.

 

Si è svolta ieri sera a New York, nella cornice del Metropolitan Museum of Art’s Costume Institute, la più straordinaria kermesse dell’anno. Stiamo parlando del Met Gala 2019, l’evento super fashion organizzato a scopo benefico che, come ogni anno, anticipa l’apertura della mostra di moda del Costume Institute che apre i battenti dal dal 9 maggio all’8 settembre 2019.

A condurre le danze del Met Gala 2019, Harry Styles con Lady Gaga, Serena Williams e Anna Wintour, co-host della kermesse. Il tema che ha caratterizzato il red carpet di questa edizione “Camp: notes on fashion. E, come non mai, le star che hanno partecipato si sono sbizzarrite indossando vestiti strabilianti. Se l’anno scorso gli outfit  ispirati al rapporto tra moda e l’immaginario cattolico aveva scatenato la fantasia dei partecipanti, l’eccesso creativo senza mezzi termini è stato il fil rouge del Met Ball 2019. D’altronde il significato di camp, ovvero “essere sopra le righe” non dava altre indicazioni se non quella di interpretare una mise incredibilmente fuori dall’ordinario.

Obiettivo perfettamente centrato da Lady Gaga che di look ne ha indossati quattro, firmati dal suo stilista Brandon Maxwell, uno sopra l’altro. La popstar si è presentata davanti alla scalinata del Met, accompagnata da Brandon, indossando un voluminosissimo cappotto rosa shocking con un imponente strascico, sorretto da cinque valletti in smoking con gli ombrelli aperti. E, proprio come sul palco di uno dei suoi show, ha iniziato la sua trasformazione, sfilando su e giù dalle scale.

Lady Gaga ha recitato il ruolo della diva, concedendosi ai flash dei fotografi e facendosi sistemare (per finta!) trucco & parrucco ogni tre secondi. Durante la sua interpretazione, prima si è tolta il cappotto per sfoggiare una classico abito nero da ballo, voluminoso sui fianchi. Poi, assistita sempre dal suo stilista Brandon Maxwell, si tolta il vestito nero, rivelando un abitino aderente di colore rosa con le spalline. Alla fine, ha levato anche quello restando in top, slip e calze a rete. Con l’ultima mise sexy si è fatta immortalare dai fotografi trascinando un carretto pieno di cappelli e bottiglie di champagne rigorosamente pink.

Nonostante la sontuosa performance di Lady Gaga, anche le altre celeb hanno fatto del loro meglio per catturare l’attenzione dei flash. Tra i look più a tema, le mise sfoggiate da Katy Perry con un abito lampadario di Moschino, Cara Delevingne in Dior Haute Couture, Hanry Styles e Jared Leto in Gucci. E ancora, Serena Williams in Atelier Versace, Gigi Hadid in Michael Kors Collection, e Janelle Monae in Christian Siriano.  

Vogliamo, però, lasciare a voi il giudizio su chi ha meglio interpretato il mood creativo della serata. Sfogliate la gallery!