3 Aprile 2019

Round Bag: borsa tonda mon amour!

La perfezione geometrica si racchiude nel cerchio. E per essere fashion al quadrato, anzi al cubo, questa figura non può mancare nei propri look, in formato borsa soprattutto. Di cosa parliamo?

Della round bag, grande protagonista della Primavera-Estate 2019 perché sta bene con tutto tanto da ammantare di charme perfino un paio di jeans modello boyfriend, per dire. E da dare un tocco très chic à la française a qualsiasi outfit, da quelli casual a quelli più eleganti.

Dalla pelle al tessuto, dal pvc al vimini: qualsiasi declinazione materica è perfetta, purché a darle forma sia un cerchio perfetto degno di Giotto!

Una delle versioni più amate è quella che arriva direttamente dagli armadi delle parigine più bohémien, ossia in bambù stile cestino per la frutta. Abbinata a un abitino chemisier dalle fantasie freschissime, come quella floreale o a polka-dot, aggiungerà all’outfit un sapore vintage da enfatizzare con un paio di espadrillas con plateau o con dei sandali bassi in cuoio color nude.

Anche il cotone lavorato a mo’ di corda restituisce lo stesso effetto country chic, mentre per un look più urban l’ideale è la borsa tonda mignon in pelle nera o quella in fantasia pitonata, in linea con la tendenza animalier che detta legge in materia fashion.

Le più romantiche, invece, possono optare per la round bag bianca con texture in rilievo effetto perle o per quelle impreziosite di ricami dorati, inserti di perline e applicazioni di cristalli, in stile boho da aggiungere a un outfit total denim.

Per aiutarti a scegliere la borsetta rotonda ideale per il tuo stile, abbiamo selezionato per te 9 round bag che ti faranno letteralmente impazzire.

Sfoglia la gallery!
di Camilla Sernagiotto