06 gennaio 2023

Saldi inverno 2023: 10 pezzi moda su cui puntare

 

5-6-7 gennaio… Iniziano i saldi inverno 2023. Cerchiamo di mantenere i nervi saldi e di sfruttare l’occasione con intelligenza. Approfittiamo degli sconti per creare (o rinforzare) un guardaroba solido su cui potremmo giocare qualche pezzo di tendenza a stagione.

Un armadio evergreen sfruttando i saldi è l’idea smart per questo gennaio. Con i saldi inverno 2023 infatti possiamo acquistare a prezzi ridotti capi di qualità, destinati a durare nel tempo. Dove acquistare? Nei negozi ma anche sugli e-commerce, dove si possono trovare offerte imperdibili.

Saldi inverno 2023: il cappotto cammello

Lungo, avvolgente, il cappotto cammello è un grande classico del guardaroba femminile. Indossato dalle star del cinema della vecchia Hollywood (Marilyn Monroe tra tutte) fino alle celebrities di oggi (ad esempio Kim Kardashian), il cappotto color cammello da decenni tiene al caldo alcune delle donne più eleganti del pianeta.

Saldi inverno 2023: il blazer di ottima fattura


Perfetto di giorno con un paio di jeans, la sera con un abito lungo, il blazer è il capo che non può mancare in ogni armadio che si rispetti. La scelta è ampia, dai modelli oversize a quelli a doppiopetto, dagli extra long a quelli con spalline accentuate. È il capo perfetto per andare incontro ai gusti e ai corpi diversi delle donne.

Saldi inverno 2023: il cardigan in maglia

I maglioni se sono di ottima qualità, magari in lana merinos o cashmere, possono costare un occhio della testa. Meglio ricordarsene in tempi di saldi, quando si riesce ad acquistarli a prezzi ribassati. Caldo e avvolgente, il cardigan è il pezzo ideale per stratificare. Una versione inedita è indossarlo a pelle, con solo la lingerie a (mezza) vista.

La minigonna


Inutile girarci intorno, la minigonna è tornata ed è qui per restare. Sparita dai radar da alcuni anni, è dalla scorsa estate che ha fatto la sua ricomparsa sulle passerelle e adesso ha invaso le strade della città. Sceglietela in materiali speciali, di vernice, broccato, a tinte forti. Darà un twist speciale a tutto il look.

La camicia bianca

Di taglio maschile, impeccabile, in popeline di cotone. La camicia bianca è il capo da avere se ancora manca nel vostro armadio.

La pelliccia fake


Bannate le pellicce da quasi tutti gli stilisti, la versione fake acquista sempre più peso. E adesso che la ricerca di materiali alternativi si fa sempre più urgente, si trovano eco fur iper morbide e bellissime.

Il mini dress

Come la minigonna, anche il mini dress ha il suo momento di gloria. Perfetto la sera, con tacchi alti e calze pesanti. Il più classico? In versione total black, non puoi sbagliare.

L’abito a sottoveste

Se il mini dress non è la vostra cifra, optate per lo slip dress, ossia l’abito a sottoveste. Tornato prepotentemente dagli anni Novanta, ha quel giusto mix di romanticismo e sensualità. Indossatelo con il maxi cardigan di cui parlavamo sopra.

Rosso e dintorni

saldi inverno 2023
Se poi siete alla ricerca di un consiglio sui colori, per non sbagliare meglio rimanere sul gruppo dei rossi. Dall’arancione al fucsia, regalano energia a ogni look. Troppo accesi per i vostri gusti? Allora puntate su una tonalità di marrone, funziona sempre.

Il basic più basic: i jeans

Di quelli non se ne hanno mai abbastanza. Adesso si portano così, dritti, cropped, délavé. Un paio non fatevelo mancare.

Sfoglia la gallery e scopri quali must del guardaroba acquistare ai saldi inverno 2023

di Gabriella Bensa – Foto Imaxtree

®riproduzione riservata