11 giugno 2021

Sandali minimal, ecco i più belli

Ti piace l’effetto nude look anche per i piedi? Allora punta su uno dei modelli più trendy dell’estate. Sfoglia la nostra gallery per scoprire le versioni più belle selezionate per te

 

Con il caldo arriva il momento di riporre décolleté, mocassini, texani &Co. e scoprire i piedi. Se ami averli in primo piano, fanno per te i sandali minimal. Questo tipo di calzatura estiva e tra i must-have dell’estate 2021. Il loro punto di forza? Garantiscono l’effetto fresco, sono super chic e perfetti con qualsiasi outfit. Infatti puoi metterli per completare una mise super elegante in vista di un’occasione speciale o una cerimonia. Ma, sopratutto, per andare al lavoro, uscire per un aperitivo o una cena.

Li abbiamo avvistati ai piedi delle it girl che hanno popolato lo street style delle fashion week P/E 2021. E sono stati  proposti dai designer come Giannico, Jacquemus, Michael Kors, solo per citarne alcuni. Certo, non sono un trend inaspettato: i sandali minimal sono stati grandi protagonisti anche due estati fa. E magari ne avrai già un paio nelle scarpiera. Se ti sono piaciuti e ha voglia di nuovo, nella gallery trovi i modelli di questa stagione ai quali ispirarti per la tua prossima sessione di shopping.

Sandali minimal Milano Fashion Week PE 2021Street style Milano Fashion Week P/E 2021 (Imaxtree)

Sandali minimal, scegli il modello giusto per te

Nei negozi e negli e-shop puoi spaziare tra tante versioni. Se preferisci svettare, sceglili con un bel tacco alto a stiletto o del tipo block heels. Invece, per essere più comoda opta per quelli cono il tacco a rocchetto o kitten heel. In alternativa, punta sulla versione flat, tanto amata anche dalle celeb.

Inoltre, ci sono i modelli con il cinturino intorno alle caviglie (anche in stile gladiatore), ideali per valorizzarle. Oppure i classici slingback con la chiusura sul collo del piede. O ancora, i modelli sabot. Ma non solo: puoi spaziare anche tra quelli infradito o impreziositi da piccoli dettagli gioiello.

Attenzione però, per indossarli il requisito fondamentale è avere piedi impeccabili. Per questo, prima passa dall’estetista per una pedicure super accurata. E poi infila i tuoi bellissimi sandali per completare il tuo look preferito. E sei pronta per uscire!

Di Cecilia Pedron