1 October 2019

L’autunno è ai tuoi piedi: le scarpe da avere subito

Ginniche per il giorno e tacchi per la sera? Vale anche il contrario: ecco le scarpe dell’autunno inverno 2019 da non lasciarsi scappare. E i consigli per abbinarli in modo insolito e super fashion!

I tronchetti metal

Imaxtree

Danno luce al look, si portano a qualunque ora e stanno bene con tutto, dai jeans alla longuette, dai pantaloni a sigaretta al minidress. Cercavi un motivo per averli? Qui ne hai almeno tre!

Le décolletée col cinturino

Imaxtree

Slanciano la figura e danno all’insieme un’aria glam. Sceglile nere per andare sul sicuro ma se vuoi osare un colore, punta sul rosso borgogna. È versatile e di tendenza, proprio come le tue nuove pump.

Le t-bar shoes

Imaxtree

Anche se non sei un’esperta di “paso doble”, concediti un bel paio di scarpe da ballo. Con il tacco comodo e il cinturino che sostiene la caviglia, sono più stabili delle décolleté e hanno quel fascino retro che conquista. Provale con jeans culotte e T-shirt: spaccano.

Le sneaker anni 90

Imaxtree

Più che una novità di stagione, sono una gradita conferma. In pelle, tessuto e suede, le ginniche giocano con inserti al neon e dettagli gold. Mettile anche con l’abito da sera: funzionano i contrasti con il pizzo, la seta e il velluto.

Gli stivali pitonati

Imaxtree

Immaginali sotto un tubino nero, abbinati a mini tuta e blazer, oppure con la gonna a matita che abbiamo visto in sfilata (foto sopra). La stampa snake è divertente e alla moda. Si può chiedere di più a un paio di stivali?

I leopardati

Imaxtree

Stivaletti ad altezza variabile (ma anche décolletée e mocassini), purché maculati. L’animalier non abbandona i nostri armadi, anzi raddoppia e invade gli accessori. La buona notizia è che per essere trendy ne basta davvero poco. Quanto? Quanto un paio di ankle boot.

Le stringate maschili

Imaxtree

Con borchie, fibbie e suola carrarmato, le scarpe allacciate si presentano più grintose del solito. Perfette con il british style, sono il jolly di stagione.

Gli stivali alti

Imaxtree

Direttamente dagli anni 70, gli stivali con il gambale dritto ripropongono tutto il loro fascino. Nei classici cuoio o neri, ma anche rossi, verdi e color petrolio, valorizzano gli outfit sartoriali. Mettili alle riunioni di famiglia: farai un figurone!

I tronchetti neri

Imaxtree

Se c’è un modello di scarpe che tutte dovremmo avere, eccolo qui. Sono gli stivaletti neri, alleati di qualunque outfit. Con la punta affusolata allungano il piede, con il tacco largo ti fanno più alta. E che stile!

I camperos

Imaxtree

Alla ribalta da una paio di stagioni per reinterpretare i look western, gli stivali texani hanno fatto breccia. Ora si portano anche di sera, con gonne lunghe e vestiti romantici.

I cuissardes

Imaxtree

Gli stivali in pelle scamosciata sono più che un paio di scarpe. Pezzo forte dei look da città, si modellano sulle gambe vestendole di glam. E sotto il maxi pull in lana grossa diventano irresistibili.

Gli anfibi

Imaxtree

Reminiscenze grunge e voglia di novità: così gli anfibi provano le stampe graffiti, i colori accesi e le stringhe customizzate. Se ti piacciono mettili senza esitazioni, e sarai la nuova Courtney Love.

Gli ankle boot pitonati

Imaxtree

Short version degli stivali che hai visto nell’altra pagina, i tronchetti pitonati fanno il loro ingresso nel mondo del lavoro. Sfoggiali con un power suit alla Victoria Beckham: nessuno oserà contraddirti.

Sfoglia la gallery e scopri quali sono le scarpe per l’autunno inverno 2019 da avere nella scarpiera!