24 giugno 2021

La scarpa perfetta per camminare? È una questione di tecnologia

Il brand Callaghan presenta la nuova collezione estate 2021: tanti modelli di tendenza caratterizzati dalla tecnologia Callaghan Adaptaction studiata per adattarsi al piede e al modo di camminare

 

La calzatura perfetta? Quella che ti piace quando la indossi, fa felici i tuoi piedi ed è ok con il look. Le scarpe  Callaghan sono state realizzate proprio per soddisfare queste aspettative, con modelli trendy ma anche super comodi per camminare. Un risultato ottenuto combinando tecnologia, artigianalità, comfort e design. E che puoi scoprire nella collezione Speranza per l’estate 2021, ispirata ai mitici anni 80.

La nuova collezione spazia dai sandali agli zoccoli caratterizzati da stampe animalier e nuance naturali. I colori sono quelli di tendenza dell’estate: dal verde menta al celeste al giallo, in un gioco di combinazioni con il blu mare e il rosso. Mentre le tonalità pastello mixate ai tessuti tecnici effetto metal contraddistinguono le sneaker. E ancora, tra i modelli di punta c’è Aria, la scarpa per il tempo libero che offre il massimo della comodità, disponibile anche nella versione maschile con il nome di Vento.

Callaghan In, la prima scarpa ideata per essere indossata in casa

La collezione di scarpe Speranza, inoltre, propone per l’estate anche due novità: Callaghan In e Walker Pro.  Il primo modello è una calzatura unica al mondo: super leggera ed eco-sostenibile è stata creata per essere indossata a casa, in ufficio e in tutti gli ambienti interni. Le scarpe Callaghan In possono essere portate anche come slippers e sono antibatteriche, lavabili, antistatiche e silenziose. Walker Pro, invece, è la scarpa giusta se cammini spesso. La sua tecnologia asseconda il movimento del piede durante la camminata e aiuta a mantenere una postura corretta.

Una caratteristica comune a tutti i modelli della nuova collezione donna e uomo è l’adattabilità al piede. Questa peculiarità è stata ottenuta grazie alle tecnologie Callaghan Adaptaction e Callaghan Adaptlite. “Con la creazione di ogni collezione, noi di Callaghan ci impegniamo a trasformare il camminare in una straordinaria esperienza”, spiega Basilio Garcia Moron, C.E.O del Grupo Hergar. “Partendo dalla premessa che non esistono due piedi uguali e che ogni persona cammina in modo diverso, abbiamo sviluppato la tecnologia Adaptaction. In pratica consiste nella creazione di una calzatura che si adatti perfettamente all’aumento della larghezza del piede durante la camminata. Il risultato è una calzatura che sia adatta al piede e al modo di camminare di ogni persona”.

Per scoprire da vicino le scarpe Callaghan visita il sito del brand dove puoi scegliere il tuo modello preferito tra tantissime scarpe, sandali e sneaker, approfittando anche dei saldi estivi!

Di Cecilia Pedron