29 agosto 2022

Il denim che guarda agli anni 90

Si chiama Denim Memories ed è la capsule collection di Sisley dedicata al jeans. Pantaloni wide leg, trucker jacket genderless e minigonne nei tagli e nello stile del minimalismo anni 90. Per un nuovo stile denim.

 

Sisley Denim Memories. Una collezione per l’autunno inverno 2022 dedicata ai modelli cult del brand, con un occhio alle silhouette anni 90. Dai cinquetasche straight al giubbino crop, dalla mini patchwork agli short a vita alta. Una linea completa, per lei e per lui.

SISLEY DENIM MEMORIES

Sisley ridisegna il denim

Gli anni 90 in chiave contemporanea? I tessuti di Sisley Denim Memories sono con lavaggio stone washed, il double denim è super bleach, i fitting dal taglio oversize. Sisley pesca nella memoria dei Millennial e fa rivivere lo stile e i valori di quella generazione. L’amicizia, il sogno, il ricordo. Tutto attraverso una campagna pubblicitaria che punta all’emozione. Scattata a Berlino, ritrae un gruppo di ragazzi e l’ossessione del tempo: gli autoscatti nella cabina per fototessere. Per celebrare questo mood, fino all’11 settembre negli store Sisley di Milano e Firenze ci sono delle Photo Booth dove i clienti possono scattare la foto ricordo in stile Nineties.

SISLEY DENIM MEMORIES

Il jeans anni 90

A vita media, di taglio ampio, con una vestibilità regular che lo ha reso il capo streetwear per eccellenza. Il cinquetasche di jeans negli anni 90 ha vissuto un momento di gloria. Osannato dagli stilisti, dai brand (come Sisley) e dalla televisione. Da Beverly Hills 90210 a Dawson’s Creek, da Friends a Baywatch, non c’è serie di successo che non ci riporti all’immaginario jeans e t-Shirt. Per questo Denim Memories di Sisley è la capsule del momento. Ai modelli classici si aggiungono infatti il bomber, le felpe e le magliette in tela di cotone riciclato. Per un’estetica che guarda al passato e un’attenzione alla sostenibilità che sa di futuro.

@Riproduzione riservata